Fontana in mostra a Milano
Nella sede della Regione Lombardia in mostra tre vie Crucis realizzate nell'arco di dieci anni in cui l'autore si misura con la morte e l'eternità.
Il bimbo rifiutato è Cristo crocifisso
Un destino di rovina attende quella società che non riconosce la vita. È qui che si manifesta il rifiuto di Dio che si è fatto uomo.
LA CITTA' ETERNA
Gli artefici del Risorgimento non avrebbero potuto gloriarsi della grandezza di Roma se i Papi nel corso dei secoli non l'avessero resa così maestosa. Storia di un luogo legato per sempre al vicario di Cristo.
La preghiera del Papa alle Fosse Ardeatine
Nel marzo 1944 alle porte di Roma
si consumò uno dei più efferati eccidi nazisti, che Adolf Hitler avrebbe voluto fosse ancora maggiore di quel che fu.
Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata
I fratelli Vanzina riaccendono i riflettori sulle passerelle della moda milanese dove già ambientarono il film, diventato quasi un cult, da loro scritto nel 1985.
La fuga del signor Monde
Un romanzo per entrare nel mondo di Georges Simenon: una storia in cui l'ansia di cambiar vita di un placido imprenditore parigino testimonia la continua ricerca di senso dello scrittore francese, padre dell'indimenticabile commissario Maigret.
Bagnasco e l'incognita dei cattolici adulti
Il presidente della Cei sogna una nuova generazione di politici. Ma per certi "cattolici" il riscaldamento globale conta più del diritto alla vita.
Uzbekistan, dove la fede è considerata reato
Ecco quel che accade in uno degli Stati più repressivi dell’Asia, con cui i governi occidentali fanno affari per via del gas naturale.
La morte di Cristo, minuto per minuto
E’ accaduto a Gerusalemme, un venerdì, Gesù è stato crocifisso ed è spirato alle tre del pomeriggio. Sotto la croce c’erano la madre Maria...
Primavera a villa Barbaro
Nell’entroterra veneziano, lungo le rive del Brenta, è possibile scoprire le ville di delizia del patriziato veneziano, che oggi sono inserite nel patrimonio dell’Unesco...
Onore, amicizia e spiritualità
Con Il diario di un curato di campagna e I magnifici sette in tv il finesettimana ci offre due storie di avventura e coraggio, rispettivamente su Tv2000 e La7.
Il Pakistan blocca la legge mondiale sulla blasfemia
Svolta all'Onu, Islamabad cambia strategia. Intanto Paul Bhatti prende il posto del fratello assassinato Shabah al Ministero per le minoranze religiose.