Una legge malata per curare i malati
La proposta di legge sulle dichiarazioni anticipate di trattamento ha fessure giuridiche che potrebbero aprire all'eutanasia.
Germania, i cattolici abbandonano la Merkel e si fanno un altro partito
L'elettorato della CDU, cattolico e conservatore,
non ne può più della deriva socialdemocratica (leggi aborto e multiculturalismo relativista) del partito.
Per questo domani a Berlino gli scontenti (migliaia)
si radunano immaginando un futuro diverso davanti
a significativi ospiti stranieri.
Pace tra Hamas e al-Fatah. Torna il nazi-islamismo?
Entro l'anno - dicono - nascerà lo Stato palestinese figlio da mamma laica e padre fondamentalista. Forse che a celebrare le nozze sia l'antisemitismo?
Colto sul "Fatto", il Papa non fa ridere
La vignetta di Giovanni Paolo II sull'inserto de Il Fatto non fa ridere. Aridatece allora Guareschi. Persino in Thailandia fan la fila per i suoi film.
Il diritto naturale esige la libertà religiosa
Per Benedetto XVI il desiderio di verità è inscritto nel cuore dell'uomo al di là della fede. Per questo è compito degli Stati tutelare la religione.
La "Pippa verde" del matrimionio tra Willialm e Kate
Le nozze del secolo tra banchetti ecologici e menu a chilometri zero, oltre a funeste previsioni reali sui cambiamenti climatici...
Quella copiona di Kate
Passo davanti a un’edicola, mi fermo a curiosare tra i settimanali “popolari”. Tutte le copertine sono dedicate alle nozze reali di William e Kate, con il bacio dei due in primo piano. Ma una ha qualcosa di diverso...
Cercasi papà disperatamente
I papà italiani non trascorrono nemmeno un’ora al giorno con i propri figli. E’ quanto emerge dai dati dell’Organisation for Economic Cooperation and Development...
Emanuele Samek Lodovici, una vita per la Verità
Il giovane filosofo morì a Milano il 5 maggio del 1981.
Emanuele Samek Lodovici, una vita per la Verità
Il 5 maggio 1981 la prematura morte del filosofo cattolico. Nel suo pensiero la passione per la verità, ricercata con rigore intellettuale e fede profonda.
«Non proteggono i civili, è una caccia a Gheddafi»
Il vicario apostolico di Tripoli, mons. Martinelli, denuncia l'ipocrisia dell'Europa: «Distruggono la vita di un popolo, non parlino di valori cristiani».