I radicali liberi (di fare quel che vogliono)
Se l'eutanasia nel nostro ordinamento è equiparata all'omicidio, come può restare affissa nel centro di Milano una grande pubblicità per questo reato?
Pakistan, a un musulmano la tutela delle minoranze
Nel Paese centroasiatico i cristiani soffrono più per le decriminazioni della legge di Stato che per il terrorismo qaidista. Parla Shahid Mobeen.
Il Papa: "La preghiera è naturale per l'uomo"
"L’uomo di tutti i tempi - spiega Benedetto XVI - non può fare a meno di chiedersi quale sia il senso della sua esistenza”.
Anche l'Italia marcia per la vita
Quest'anno ci saranno due "marce per la vita": il 22 maggio a Roma e il 28 maggio a Desenzano del Garda, quest'utlima con molte sigle aderenti.
La salvezza non viene dalla legge
Sulla questione del fine vita, il rischio mortale è che la Chiesa affidi la salvezza a una legge, che non abbia più coscienza che solo una nuova evangelizzazione può ricreare quella cultura della vita che renderebbe inaccettabili anche i tentativi “creativi” di alcuni giudici.
Il dramma dei profughi iracheni perseguitati perchè cristiani
Mentre l'Italia e l'Europa si rimpallano le responsabilità sulla gestione dei migrantu provenienti dalla Libia e dalla Tunisa, ci si scorda la tragedia degli iracheni, in maggioranza cristiani perseguitati costretti a fuggire dalle proprie case. Una situazione sottovalutata da troppo tempo.
I ragazzi e lo sballo di massa
Recenti studi spiegano come l'uso di cannabis e alcol possa essere la ragione scatenante gravi disturbi mentali. Cosa spinge i ragazzi a cercare lo sballo in massa? Lo sguardo privo di speranza dei loro genitori potrebbe essere la causa del problema.
A quelli dell'ultima fila è bastato il lembo del mantello
Cronaca di una giornata storica tra il popolo di Wojtyla. Visi stanchi e lieti, e cuore gonfio di gratitudine per il beato Giovanni Paolo II.
Un video smentisce le violenze copte
«Tre fratelli copti uccidono la sorella perché convertita all'islam»: la notizia era falsa. L'avevamo intuito, ora c'è la prova, grazie a un blogger.