Mugabe prepara le elezioni reprimendo i cristiani
Si vota entro l'anno, ma l'80% della popolazione è disoccupata, un quarto è espatriata, il PIL è tra i più bassi del mondo e il Paese campa solo di aiuti.
«Se uno è in Cristo è una creatura nuova»
Negli esercizi spirituali della Fraternità di CL l'esperienza di Chiesa come compagnia al cammino per accogliere il Signore che viene a ridestarci.
Pakistan, difendere i cristiani dalla vendetta fondamentalista
Al di là delle considerazioni sull'operazione bin Laden, è ora forte la preoccupazione per la sicurezza dei cristiani in Pakistan, già additati dai siti jihadisti come l'obiettivo della vendetta. I governi si mobilitino urgentemente a loro difesa.
Dopo la morte di bin Laden c'è l'enigma Pakistan
Abbattuto a due passi dai militari pakistani. Nessuno sapeva?
- Ma il terrorismo è ancora vivo,
di M. Introvigne
Giappone, i suicidi peggio del terremoto
Ogni anno ci sono in Giappone oltre 30mila suicidi. E una ricerca dimostra che i tassi più alti si registrano negli stati dove la gente è più soddisfatta.
San Francesco arriva anche in Burundi
La straordinaria vicenda africana
di padre Giacomo Massa, là dove aiutare il prossimo per amore di Cristo
è tutt'altro che un cliché.
Suor Marie: «Ecco come sono guarita»
Parla la religiosa miracolata per intercessione di Giovanni Paolo II. Malata di Parkinson come il Papa, la consacrata della Congregazione delle Piccole Suore delle Maternità Cattoliche non era in grado più di svolgere alcun servizio.
Cristo tra gli alpini nella ritirata di Russia
Nel drammatico dietrofront del 1942, rimase viva la fede dei nostri militari che a tutti i costi vollero celebrare il Natale.
Previsioni
Giovanni Paolo II non ha contribuyito a rovesciare soltanto sistemi ideologici ed economici....
Ucciso Bin Laden non il terrorismo
Al-Qa'ida sopravvive anche dopo bin Laden, e ora c'è da attendersi attentati locali, più difficili da prevedere e prevenire.
Erode è tornato e scrive sul «Lancet»
Due recenti articoli pubblicati da prestigiose riviste scientifiche sostengono la liceità del lasciar morire i neonati, a discrezione dei genitori.