Te la do io la contraccezione
Francia, contraccettivi a scuola per evitare le gravidanze delle adolescenti. Ma il risultato è l'opposto. Per diversi motivi, ma la questione di fondo è educativa: il sesso non è un gioco, e si rischia di diventare adulti avendo conosciuto corpi, non persone.
Magistero per una Chiesa missionaria
Mentre ci apprestiamo a celebrare la beatificazione di Giovanni Paolo II, è giusto chiedersi cosa rimarrà del suo pontificato. La sua santità, ma anche uno straordinario insegnamento per riproporre all'uomo moderno la verità di sempre.
Corea in fiamme
La storia è quella del sergente Zack, rude veterano, che si unisce, con quel che resta della sua pattuglia sterminata, a quella guidata dall’inesperto tenente Driscoll...
"Nozze" e adozioni gay, si protesta fino a sabato
L'EuroCommissione vuole forzare il riconoscimento delle "famiglie" omosessuali. Dissentire via e-mail è stato un incubo. Ma forse ora si riesce.
Tu vuo fa l'americano
Il presidente americano Obama si è proprio stancato delle dicerie sui suoi natali.
Se l'assoluzione diventa un diritto civile
Se la confessione diventa una chiacchierata dal lieto fine garantito, ecco che il prete che rifiuta l’assoluzione viene messo in croce.
I copti perseguitano gli islamici. Ma sarà vero?
Quadro di un Paese così incerto che non si capisce se a "pasquetta" 5mila islamici abbiano davevro inveito contro i killer copti di una loro correligionaria.
Presunzione
Era pieno di sé e io, esasperato da tanta presunzione, un giorno gli chiesi: «Nonno, ma chi ti credi di essere, Dio in terra?». «No», mi rispose, «è lui che si crede me in cielo!».
Eulogio l'ospitaliere
Era un pio cristiano che viveva in Egitto. Lavorava come cavapietre e con quel che guadagnava sfamava e alloggiava i poveri. Da qui il nome di “ospitaliere”. Un giorno trovò un tesoro.
Trento Film Festival
Filmati in concorso e fuori concorso, eventi, concerti, esposizioni e il coinvolgimento di scrittori di alpinismo e di grandi scalatori...
Il giorno dopo la pillola è amara
Cresce il ricorso al Norlevo causa di almeno 60mila aborti l'anno in Italia. Ma il farmaco continua ad essere presentato come un anticoncezionale.