Siamo quasi in 7 miliardi. Avremmo dovuto essere in 9
I liberal si stracciano le vesti gridando alla "bomba demografica". Ma non è che siamo troppi: siamo invece pochi. L'aborto ci sottrae milioni di vite che nella storia hanno sempre significato prosperità.
Che cos'è il Population Research Institute
Una grande struttura scientifica presieduta da un sinologo di vaglia e fondata da un monaco benedettino alle porte di Washington.
Nozze reali, nostalgia di un mondo ordinato
Il matrimonio blasonato di William
e Kate mobilita i mass-media e ci fa assaporare la nostalgia di un mondo sacralmente ordinato.
Un altro sacerdote vittima della violenza in Messico
Francisco Sánchez Durán, 60 anni,
è stato ucciso all’alba del 26 aprile nella chiesa El Patrocinio di San José di a Coyoacán. Ennesima nefandezza in un Paese sempre più insaguinato.
Unità d'Italia e schizofrenia della memoria
Nella Serbenico asburgica sorgeva
un monumento all'italiano Niccolò Tommaseo. La furia distruttrice dei partigiani comunisti slavi ne ebbero ragione il 25 maggio 1945.
«I cristiani "risorti" cambiano il mondo»
Altro che alienazione, come diceva Marx. La fede nel Risorto - spiega Benedetto XVI - è fermento per società più giuste e solidali.
Robert Kubica: "Io, miracolato di Wojtyla"
Polacco anche lui, il pilota automobilistico è da sempre devoto di Giovanni Paolo II, soprattutto dopo il grave incidente del 6 febbraio scorso...
Bombardamenti e governo, Napolitano salva tutto
Con le amministrative in vista e con una Sinistra che non sa accordarsi su nulla, è il presidente della repubblica che garantisce la stabilità.
Antonino da Lucca
Era un prete che viveva al tempo di Nerone. Da solo, si era messo ad evangelizzare l’Etruria.
Stand by me ricordo di un'estate
La storia di un viaggio che segna la fine della fanciullezza di quattro ragazzini dodicenni, interpretati dai giovanissimi Sutherland, Phenix, O' Connel e Wheaton.
Legge sul fine vita, le scomuniche non servono
Mentre alla Camera si attende la decisione sul rinvio del ddl sulle Dat, crescono i dubbi nel fronte pro-life. Significativo anche il silenzio di alcuni vescovi. E c'è chi reagisce in modo scomposto.