Fast & Furious 5
Dominic Toretto riesce a evadere e si rifugia a Rio con la sua banda. Ma solo per tentare un altro grande colpo. Un film interessante.
Il tascabile dell'apologetica cristiana
Dinanzi a un mondo occidentale che sta perdendo la sua anima, val la pena di leggere questo agile manualetto che smaschera i diktat di un mondo senza Dio. Rendere ragione della propria fede significa rispondere al desiderio di una vera felicità.
Ma dopo Osama attenzione ai cristiani perseguitati
Storia e mistero, ecco dove è nato il Rosario
I luoghi e gli eventi storici all'origine della celebre pratica religiosa che ripercorre il suggestivo percorso interiore di Maria di Nazaret.
Liturgia, ecco cosa voleva davvero il Concilio
Non si possono negare - ha spiegato Benedetto XVI - gli abusi. Ma era giustificata la volontà di rinnovare in continuità con la tradizione.
Quando la medicina nega le cure ai neonati
I diritti alle cure di bambini già nati sono volutamente ridotti rispetto a quelli degli adulti. La stessa ideologia per cui tanti medici pensano che in caso di disabilità (fisica o mentale) la morte sia preferibile alla vita.
Gli Apache sul piede di guerra
Tra le tante critiche piovute addosso al presidente americano Barack Obama per la gestione del blitz in cui è stato ucciso Osama bin Laden, la più curiosa è certamente quella degli indiani d’America...
Se la cronaca nera diventa spettacolo
La nuova direzione della Rai dovrebbe riflettere sullo spazio spropositato che la nostra Tv dà ai crimini. E fare un utile confronto con altre tv europee.
Baget Bozzo, le profezie di un uomo contro
Il fondamentalismo islamico, l'Occidente smarrito, le persecuzioni anticristiane: l'attualità del politologo genovese scomparso due anni fa.