Una suora del Punjab: «Cristiani disumanizzati»
«Noi cristiani siamo realmente disumanizzati, siamo trattati come oggetti e come merce da vendere. Viviamo in un sistema in cui solo
i potenti hanno diritti. Ai cristiani
non viene garantita la giustizia dai tribunali: è una gravissima lacuna nello stato di diritto, e questa è una delle principali cause di sofferenza
e di persecuzione dei cristiani
in Pakistan».
Scandalo Murdoch, una lezione di giornalismo
Le clamorose rivelazioni che hanno costretto alla chiusura lo storico settimanale "News of the World" vanno oltre le vicende della testata.
Niente scuola a bimba rom. Per il giudice è tutto ok
A Bologna viene respinta la richiesta
di affidare una nomade 12enne ai servizi sociali: «Sporcizia e criminalità, condizioni normali per origine».
Italia, allarme rosso
La speculazione e la debolezza politica rendono pericoloso il quadro.
Necessario uno scatto di orgoglio
di maggioranza e opposizione.
"Indignate" a Siena: un flop, ma chic
Il "movimento delle donne" - 2mila anime, a naso il pubblico di una oscura partita di serie D - scende in piazza a lamentarsi... di non essere uomo. Colpa di quella cosa bizzarra che si chiama realtà.
Se non ora, quando? Possibilmente mai.
Dat: anche i silenzi possono essere fraintesi
Approvati alla Camera gli artt. 1 e 2 del ddl, la discussione attorno ai nuovi emendamenti prova che la vita è ben grande di qualsiasi norma giuridica.
Europa sì, ma quale?
C'è una Unione Europea che ha deviato dalle sue origini e sta andando a pezzi. L'Italia deve farsi promotrice di una riforma radicale.
Camminare nella navata è come un pellegrinaggio
Nella navata di una chiesa c'è sia l'immagine della nave - che ci salva come l'arca di Noè - sia le immagini della comunione e del cammino.
Il ragazzo con la bicicletta
Solo, senza genitori e costretto in istituto, il giovane Cyril trova accoglienza presso Samantha, ma sarà un rapporto difficile e faticoso. La loro fatica di doversi misurare con se stessi e con gli altri, sono una delle prove più significative di un amore difficile e sincero. Un film interessante.
I quattro amori
L'amore secondo il grande scrittore cristiano C.S. Lewis si esprime in quattro forme: affetto, amicizia, eros e carità. Un saggio per districarsi su una forza oggi banalizzata da sentimentalismi o riduzioni evoluzioniste e psicanalitiche.
Malesia, il paese che teme la Bibbia
Nello Stato asiatico le Scritture in lingua locale incorrono in continui sequestri. L'Islam è la religione di stato e i cristiani sono discriminati.
Nel Rinascimento i germi del laicismo moderno
L’uomo si sente ancora creatura di Dio, ma si percepisce totalmente artefice del suo destino. E la cultura diventa sempre più profana.