L'intuito di Jordan
Tornano le indagini di una patologa dotata di competenze mediche ma anche di doti investigative. Il titolo della serie gioca su un riferimento biblico e rimanda al momento in cui il popolo ebreo deve attraversare il fiume Giordano per raggiungere la Terra Promessa...
Perchè i giovani non credono
Sono andati perduti i fondamenti della speranza e della ricerca della felicità. La Chiesa offre un'immagine stanca e prevale una cieca fiducia nella scienza. Ma il riscatto può venire solo dalla gioia di un incontro che ti cambia la vita.
Fermato il dottore che tentò di prelevare il dna di Osama
I servizi segreti pakistani hanno arrestato Shakil Afridi, un medico
che cerò di prelevare il dna di Osama
bin Laden. Ingaggiato dalla CIA, aveva tentato di penetrare nel rifugio
di Abbortobad, dove si nascondeva
lo sceicco del terrore", con la scusa
di una finta campagna di vaccinazioni.
I liberal sono contro il "femminicidio" ma giustificano il diritto all'aborto
Su "The New York Times" Ross Douthat ricorda che la selezione dei nascituri in base al sesso - per il genere femminile una vera ecatombe - si diffonde in modo direttamente proporzionale alla diffusione dell'aborto. E così i liberal occidentali finiscono in posizione scomoda: denunciano il "femminicidio", ma, favorevoli all'aborto, non sanno definirlo un crimine. In realtà 160 milioni di donne nel mondo non sono "scomparse". Sono morte.
Sky, scherza con i fanti...
È scattato l'allarme ma la pubblicità per la nuova campagna abbonamenti non è blasfema, anche se irriverente
e forzata sì. Troppo clamore rischia comunque di dare più visibilità.
In viaggio con la zia
Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre vacanze lasciatevi guidare dalla stravagante zia Augusta di questo spassoso romanzo. Di sicuro vi troverete coinvolti in situazioni paradossali in giro per il mondo.
Il padrone del mondo
Un mondo in cui l'unica divinità è l'uomo, la religione è pura filantropia e i credenti abiurano il cristianesimo. Sembra cronaca dei nostri giorni e invece è un romanzo profetico scritto nel 1907.
Il cavallo rosso
Non lasciatevi intimorire dalle oltre milleduecento pagine del libro. Questo è un romanzo capace come pochi di tenervi incollati alle pagine fino alle cinque di mattina.
Kristin, la figlia di Lavrans
Non è una vicenda da gossip d'altri tempi. È l’uomo di sempre con le sue fragilità e debolezze a venir fuori in questa curiosa saga familiare ambientata nel misterioso Medioevo scandinavo.
L'ombra del padre
Voleva farsi una famiglia “normale”. E si ritrovò coinvolto in una vicenda che ha cambiato il corso dell’umanità. In un romanzo fedele alla narrazione evangelica ecco la figura di Giuseppe, un modello per chi non si arrende di fronte a eventi "inspiegabili".
I quaranta giorni del Mussa Dagh
Un romanzo epico e palpitante che documenta una tragica pagina di storia: il primo genocidio del Novecento, lo sterminio degli armeni cristiani ad opera dell’Impero ottomano.