PAGINE DA RISCOPRIRE I commenti al Vangelo, di Giorgio Torelli
Camminare nella navata è come un pellegrinaggio
Nella navata di una chiesa c'è sia l'immagine della nave - che ci salva come l'arca di Noè - sia le immagini della comunione e del cammino.
Gozzoli e Rosselli, tesori toscani
Spetta ora a Benozzo Gozzoli e a Cosimo Rosselli testimoniare la ricchezza della storia della pittura toscana là dove il loro talento artistico ha trovato la propria linfa vitale. A Castelfiorentino.
Gli incanti di Ischia, autentici
Da non perdere la chiesa della Madonna del Soccorso. Tra le opere d’arte presenti all’interno, per lo più tele di gusto barocco, va segnalata la Cappella del Crocifisso.
Al servizio dei popoli convertiti al Vangelo
La morte dell'arciduca Otto propizia
la rilettura di una storia affascinante
a memoria della grandezza di ideali che non possono andare perduti.
Lorrain. Il pittore che ispirò Corrêa de Oliveira
Viaggio nella mostra parigina dedicata al maestro seicentesco del "paesaggio ideale" che diede forma all'anelito umano alla perfezione divina.
Cronaca Vera
Vi proponiamo un comunicato della Coldiretti Lombardia, uno squarcio sul paese reale.
Strega: vince Nesi, l'autore che non ti aspetti
Trionfa il colto scrittore toscano che già in passato in alcuni romanzi aveva riflettuto sulla moralità e sull'enorme bisogno di Dio.
Il divorzio? È roba da poveri
Negli Stati Uniti fra le coppie colte e abbienti il rischio di separazione matrimoniale è sceso del 30% rispetto agli anni 1970. Lo rileva il rapporto 2010 del National Marriage Project dell'Università della Virginia. Per gli esperti è una svolta epocale, che presto pare proprio riguarderà anche l'Europa.
Gran Bretagna: se vinci alla lotteria ti regalo un figlio in provetta
Il premio della Ivf (In Vitro Fertilization) Lottery non si era mai sentito: chi vince avrà un figlio in provetta, grazie al pagamento
dei costi della fecondazione artificiale, 25mila sterline. Ovviamente a chi non ha partner
sarà regalato anche un vasetto di sperma
o un utero in affitto a seconda del sesso.
I film dell'estate
Oltre a molte repliche e a qualche sperimentazione, il palinsesto televisivo estivo propone molti film in prima serata. Pur non trattandosi sempre di prime visioni assolute, molte delle pellicole in onda riescono comunque a ottenere un buon successo di pubblico.