Legge 40, un bollettino di guerra
Quasi 90mila gli embrioni morti per consentire 10mila nascite tramite Fivet. Ecco le cifre impressionanti della relazione del governo.
L'ultima di Harry Potter: convertirsi è la vera magia
Nel film che chiude la saga, l'eredità del maghetto: chi ha il coraggio di ravvedersi e ama veramente può fare grandi cose.
Leggerezze di pomeriggio
Il contenitore pomeridiano di Canale 5 offre di tutto un po'. Ma nonostante i continui riferimenti alla cronaca del momento, spesso pretestuosi, l’atmosfera prevalente è quella salottiera che caratterizza le “quattro chiacchiere fra amici” sugli argomenti di maggiore risonanza mediatica.
La "soluzione politica" e i Fratelli Musulmani
I ribelli sono pedine della Francia, la NATO perde la guerra e, mentre tutti cercano al-Qa'ida, avanzano i Fratelli Musulmani di Ali al-Salabi.
Somalia, Onu: disastro umanitario, 400mila persone stipate a Dadaab
Si sta consumando il più grave disastro umanitario al mondo. Lo ha dichiarato l’alto commissario dell’Onu per i rifugiati (Unhcr) António Guterres dopo aver visitato i campi profughi di Dadaab in Keny.
Europa, una “schiena diritta” per criticare la Cina che rapisce i vescovi
L’on. Alfredo Mantovano chiede all’Unione europea di alzare la voce sulla libertà religiosa in Cina. Senza rispetto dei diritti umani, non si riesce a far rispettare nemmeno le regole del mercato. Troppa tolleranza verso la Cina e le sue violazioni non porta nulla nemmeno all’economia,
né apertura dei mercati, né rispetto per i brevetti.
E Giorgio Napolitano "sposa" Marco Pannella
Da tempo il presidente della repubblica legittima il leader radicale come alfiere del relativismo.
Lo dimostra il loro recente carteggio.
Tutti siano responsabili ma ognuno al suo posto
In un momento difficile come questo per l'Italia è più che mai fondamentale che prevalga l'interesse per il bene comune, ma senza sovrapposizione di ruoli.
- Italia, allarme rosso, di G. Fabi
Cattolici nelle Cicladi, un mestiere difficile
Parla Nikolaos Printezis, vescovo delle isole greche, dove la comunità cattolica è osteggiata dal governo e si sente dimenticata da Roma.
Compagni che sbagliano. Per la seconda volta
L'ex terrorista Enrico Galmozzi
si "confessa" via Facebook. «Abbiamo combinato solo danni. Ma troveremo qualcosa di eroico anche in questo».
Italia, paradiso delle coppie di fatto
A Milano arriva il registro delle unioni civili. Mail nostro ordinamento non discrimina per nulla le coppie di fatto, nemmeno gay. Ecco la prova.