Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Federico di Utrecht a cura di Ermes Dovico

Politica


Regionali, con i partiti liquidi
la politica annega
ELEZIONI

Regionali, con i partiti liquidi la politica annega

Il crollo dei votanti, ben sotto il 50%, è il dato più significativo delle regionali in Emilia Romagna e Calabria. Una disaffezione che non nasce solo dagli scandali ma soprattutto dall'incapacità dei partiti di esprimere una visione del mondo e rappresentare una identità precisa. 


I Tornado "disarmati" vanno in Iraq e non in Libia
IPOCRISIE

I Tornado "disarmati" vanno in Iraq e non in Libia

Politica 23_11_2014

Mandiamo Tornado in Kuwait, nelle operazioni anti-Califfato, ma li mandiamo disarmati e solo per missioni di ricognizione. Così il ministro Pinotti giustifica, di fronte alle critiche dei pacifisti del M5S, l'ennesima "missione di pace" fatta dai nostri militari. Intanto stiamo lasciando scoperta la Libia, terra di jihad.


Effetto Family Act: sul divorzio l'Ncd vota compatto no
LEGGE

Effetto Family Act: sul divorzio l'Ncd vota compatto no

Il disegno di legge sul cosiddetto divorzio breve, approvato in Commissione Giustizia, merita attenzione per i contenuti e per le ripercussioni politiche che ha avuto, fra i partiti e dentro i partiti. Pd e Forza Italia votano sì, mentre il Nuovo centro destra lo respinge. Ma anche nel Pd alcuni senatori si dissociano.


Votano contro ma non si dimettono. Questa è la Rai
SCONTRO NEL PD

Votano contro ma non si dimettono. Questa è la Rai

Fare ricorso contro il proprio azionista. Davvero paradossale, ma tant’è. Il coniglio di amministrazione della Rai ha approvato mercoledì l'ordine del giorno presentato dal consigliere Antonio Verro che impegna il consiglio sul ricorso contro il taglio di 150 milioni di euro chiesto dal governo. Nuovo scontro nel Pd.


Così gli animalisti festeggiano la morte del cacciatore
FOLLIE BESTIALI

Così gli animalisti festeggiano la morte del cacciatore

Politica 20_11_2014

«Infame, adesso sai cosa vuol dire morire…». L’animalesco necrologio è indirizzato a Diego Moltrer, presidente del consiglio regionale del Trentino, stroncato da un infarto durante una battuta di caccia. L'ha firmato il segretario del Partito animalista europeo che ha voluto così vendicare la morte dell'orsa Daniza. 


I medici obiettori? Repubblica li vuole tutti in galera
ABORTO

I medici obiettori? Repubblica li vuole tutti in galera

Politica 19_11_2014

Una grande foto di gruppo con medici e infermieri e sotto il titolo "Ginecologi senza obiezione". Sono quelli che Repubblica vorrebbe in tutti gli ospedali italiani, abortisti pronti a tutto. Il quotdiano dedica due pagine per accusarli di favorire l'aborto clandestino. E intervista un medico che propone per loro la galera.


Un ghetto chiamato Tor Sapienza
ROMA

Un ghetto chiamato Tor Sapienza

A Roma, a un chilometro e mezzo dalla stazione Tiburtina, si è venuto a creare un vero e proprio ghetto, dove si concentrano tutti i problemi sociali: prostituzione, occupazione abusiva delle case, droga, rifiuti tossici, immigrazione. E l'ordine pubblico non è presente sul territorio. Mentre la politica latita, scoppia la rivolta.


Intesa sull'Italicum, ora la partita è sul Quirinale
RENZI-BERLUSCONI

Intesa sull'Italicum, ora la partita è sul Quirinale

Renzi e Berlusconi si sono visti nuovamente. É stato il loro ottavo incontro in undici mesi. Raggiunta ormai l’intesa sulla legge elettorale, in realtà la vera partita si gioca adesso sul Quirinale, visto che Giorgio Napolitano, a meno di clamorosi ripensamenti, si dimetterà entro due-tre mesi.


Dopo le nozze gay, lo sfruttamento della prostituzione
MARINO PROTETTORE

Dopo le nozze gay, lo sfruttamento della prostituzione

Politica 12_11_2014

Dopo il registro delle nozze gay, Ignazio Marino, sindaco di Roma, punta ora le luci (rosse) sull’esercito di prostitute e trans che giorno e notte sconvolgono il già inquieto vivere della capitale. Obiettivo: creare zone riservate alle lucciole e tassare la loro attività. Cioè: sfruttamento comunale della prostituzione.


Napolitano lascia
e Renzi non andrà
al voto anticipato
IL RETROSCENA

Napolitano lascia e Renzi non andrà al voto anticipato

Giorgio Napolitano si dimetterà entro due mesi, mantenendo fede alle sue parole pronunciate il 20 aprile 2013, all'indomani della sua conferma (storica) alla presidenza della Repubblica. Anche l'accelerazione impressa da Renzi sulla modifica del sistema di voto sembra preludere alla fine anticipata della legislatura. Ma la mossa di "re Giorgio" complica tutto.


In principio furono Lenin e Stalin. Poi Luxuria e Marino...
L'EVOLUZIONE DEL COMUNISMO

In principio furono Lenin e Stalin. Poi Luxuria e Marino...

Politica 08_11_2014

«Ripartire della rivoluzione sovietica, ripartire da Lenin e da Stalin». Mica è uno scherzo: oggi a Roma si celebra il Congresso del Partito Comunista, quello guidato da Marco Rizzo. Compagni stalinisti mai pentiti, epigoni di una sinistra che partita da Marx oggi si ritrova come leader Luxuria e il sindaco Marino.


Politici, giornalisti e vescovi. Che Dio ce li mandi buoni
SFASCIO GLOBALE

Politici, giornalisti e vescovi. Che Dio ce li mandi buoni

Con una semplice consacrazione al Cuore di Maria è crollato l’impero sovietico. Ci vorrebbe anche per l'Italia, se non una consacrazione almeno un'orazione perché il nostro Paese non finisca in malora. A pagare sono sempre i cittadini, mentre il governo promette rivoluzioni ma non è capace di realizzare neppure una riforma.