A Parigi non per l'ambiente ma contro il benessere
Si apre a Parigi la sagra degli imbecilli, degli sprovveduti, dei marpioni e delle teste scariche qualunquiste: la Cop21. Basata su presupposti falsi, falsificati o male intesi. Che con l’ambiente non c’entrano, se non l’uso che ne vien fatto come grimaldello per scassinare (e scassare) il sistema economico vigente.
Renzi, di quale identità parli?
Caro presidente, è un sollievo sentirla parlare della nostra identità culturale, unica al mondo, e della necessità di tornare ad esserne consapevoli. Ma è un nonsenso omettere di ricordare che l’anima e la forza di quella splendida identità culturale è la religione cattolica.
É l'ora dello scontro tra governo e sindacati
Dopo il braccio di ferro sul Jobs act, governo e sindacati sono nuovamente ai ferri corti. L’ultima sortita del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che, due giorni fa, durante un convegno a Roma, ha definito l’orario di lavoro «un attrezzo vecchio», ha rinfocolato le tensioni tra Palazzo Chigi e le parti sociali.
Dalle Ferrovie all'Inps: tutte le trappole pronte per Renzi
Il premier Renzi, pur avendo puntellato la sua maggioranza con l’innesto di nuovi senatori e messe in porto riforme epocali, si mostra invece incapace di consolidare e allargare la sua “rete” di collaboratori fidati, sia nei ruoli di ministro sia ai vertici delle società partecipate e degli enti pubblici di nomina governativa.
E dal cilindro di Renzi spuntano altri due miliardi
La legge di stabilità, in discussione in Parlamento, è un provvedimento d’importanza cruciale. Fissa, infatti, le linee di fondo della spesa dello Stato per il “triennio di riferimento”: cioè il 2016-2019. Dove, con un colpo a sorpresa, spuntano due miliardi di euro in più da spendere per la sicurezza e la cultura.
La scure di Renzi taglia sindaci si abbatte su Bassolino
Il no alle primarie per gli ex sindaci Pd rischia di essere «una decurtazione delle libertà personali», commentano altri esponenti della minoranza dem. A essere colpito da questa norma sarebbe soprattutto Antonio Bassolino, interessato a presentarsi alle primarie per la candidatura a sindaco di centrosinistra a Napoli.
Non solo armi, serve una nuova politica
Le polemiche già in atto in Francia e Belgio dopo le stragi dei terroristi islamici sull’efficienza dei servizi segreti inducono a ritenere che anche in questo caso la politica cerchi un capro espiatorio per continuare a far finta di non vedere le dimensioni del problema islamico.
L’ultima ipocrisia dell’Europa: utero in affitto gratuito per tutti
La Commissione per gli Affari sociali, Salute e Sviluppo sostenibile dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa si riunisce oggi a Parigi. All’ordine del giorno c’è anche la discussione su un report dal titolo "Diritti umani e questioni etiche legate alla maternità surrogata". Il report non riconosce l’intrinseca malvagità di questa pratica, ma la vieta solo laddove si faccia commercio del corpo della donna. Insomma, sì all'utero in affitto purché sia gratis.
La loro forza è nella morte per Allah. E la nostra?
Siamo in guerra. Per l'Isis morire in battaglia, farsi esplodere come kamikaze o cadere in uno scontro con la polizia è il martirio, che assicura la gloria in Terra e il paradiso in Cielo. Noi, invece, consideriamo la morte in battaglia inaccettabile. Questo è il nostro grande problema.
ARMI, DROGA, PETROLIO: ECCO CHI E COME FINANZIA L'ISIS di Gianandrea Gaiani
Alle paritarie 25 milioni in più. Una goccia, ma preziosa
In Commissione Bilancio al Senato, è stato approvato un emendamento al disegno di legge di Stabilità che destina 25 milioni di euro quali risorse aggiuntive per le scuole paritarie. Una goccia nel mare delle scuole non statali, ma un ulteriore passo positivo e una indubbia inversione di tendenza dopo anni solo di tagli.
«Troppa polizia per le Sentinelle». Dopo il danno la beffa
Di fronte all’evidenza che nel nostro Paese tutto viene tollerato, tranne il dissentire dall’ideologia Lgbt, appare davvero incredibile l’iniziativa di alcuni deputati Pd. Questi hanno protestato per l’inutile e dispendioso schieramento di polizia messo in atto domenica a Salò, a protezione delle Sentinelle in Piedi.
Lotta all'Isis: tre cose mai viste in Europa
Per la seconda volta dalla fine della Seconda guerra mondiale una potenza dell’Europa occidentale, nel caso specifico la Francia, si impegna in operazioni militari senza coinvolgere la Nato e quindi gli Stati Uniti. La guerra all'Isis ha aperto la strada anche ad altre due novità di enorme rilievo che segnano un nuovo cruciale capitolo nella storia del progressivo ritiro degli Stati Uniti dallo scacchiere mediterraneo e mediorientale.