Campagna contro legge su "omofobia"
Pro Vita & Famiglia lanciano una campagna contro la legge sull’omofobia che potrebbe essere approvata prossimamente. Manifesti in cui si racconta che idee innocue potrebbero venire considerate reato.
«La pericolosa negazione del sesso»
Due scienziati confermano l’ovvio: gli esseri umani sono maschi o femmine. E poi aggiungono: «l'ideologia transgender nuoce alle donne, ai gay» e ai ragazzi confusi sulla propria identità sessuale.
Bisceglie e Molfetta a favore della legge su "omofobia"
Le amministrazioni comunali di Bisceglie e Molfetta spingono perché sia varata la legge regionale sulla "omofobia", legge che è ad un passo per essere discussa in Consiglio regionale.
Disney: arriva una poliziotta gay
Onward è il nuovo film di animazione targato Disney in cui un personaggio principale - ed è la prima volta - è dichiaratamente gay. Si tratta della poliziotta Officer Specter che rivela di avere una compagna.
Marzo, mese dei bisessuali
Marzo è il mese dedicato alla bisessualità. Un attivista bisex lancia su Twitter la campagna BisexualMenExist contro la discriminazione delle persone bisessuali.
Legge che vieta terapie di accompagnamento per trans e gay
Progetto di legge canadese: vietare l’accompagnamento psicologico a favore di quelle persone che non vogliono diventare gay e trans. Però c’è chi dice no.
Pedofilo transgender scagionato e plagi Lgbt sui bimbi
Un pedofilo scagionato dopo aver abusato di 12 bambine, perché non aveva ancora "cambiato sesso" e un distretto scolastico fa esperimenti transgender all'insaputa dei genitori.
Il comune di Roma sponsorizza fiabe gay
Il Municipio VIII del comune di Roma ha organizzato presso la biblioteca municipale una serie di incontri per bambini in cui alcune Drag Queen leggeranno fiabe gender.
La censura gay sui videogiochi
Nel videogioco Persona 5 c’è una scena in cui una coppia omosessuale adulta insidia due adolescenti. Prontamente l’azienda produttrice è intervenuta per modificare il videogioco.
Se sei omofobo non ti curo
Nel Regno Unito da aprile sarà vigente una norma che permetterà al personale medico di non curare chi si mostra sessista, razzista ed "omofobo". In breve un ricatto: se taci, ti curiamo.
C’è un giudice che difende la libertà di parola
Una ONG polacca ha allestito dei furgoni in cui c’era la scritta: «La pedofilia è 20 volte più comune negli omosessuali». Un giudice ha sentenziato che la campagna «è un’espressione della libertà di parola e credo».
Jeremy Irons fa dietrofront sulle "nozze" gay
Jeremy Irons, presidente del Festival di Berlino, ha rettificato alcune sue affermazioni sulle "nozze" gay: «Approvo in maniera decisa e convinta i matrimoni fra persone dello stesso sesso e lo continuerò a fare».