La prima persona "non binaria" fa dietro front
Jamie Shupe nasce maschio ma a causa di alcuni abusi si crede femmina. Poi ci ripensa e crede di essere sessualmente neutro. Alla fine denuncia il grande inganno.
Assorbenti nei bagni maschili
L'American Civil Liberties Union ha chiesto che anche nei bagni maschili siano presenti gratuitamente assorbenti femminili per le persone transessuali.
My body is me
My body is me (Il mio corpo sono io) è un libro per l’infanzia in cui si spiega un concetto semplice: il nostro corpo è parte di noi e quindi anche il sesso genetico è aspetto identitario.
Per la Rowling un uomo non può diventare una donna
Una ricercatrice britannica è stata licenziata perchè aveva sostenuto che un uomo non può diventare donna dal punto di vista scientifico. La Rowling l’ha difesa e sono divampate le polemiche.
"Pari" per livellare le differenze
Al museo per bambini Explora è in allestimento Pari un percorso ludico-didattico per "abbattere gli stereotipi di genere", ossia per livellare verso il basso le peculiarità dell’uomo e della donna.
Legge di bilancio: un milione per gli studi LGBT
Nella legge di bilancio c’è anche un comma che regala un milione di euro alle università per “inserire nella propria offerta formativa corsi di studi di genere".
Due concorrenti gay a Masterchef
Al programma TV Masterchef in onda su Sky partecipano anche due concorrenti omosessuali. C’è anche spazio per un bacio saffico. Ennesima prova che la percentuale arcobaleno nei media è elevatissima.
Il 63% dei giovani LGBT vuole avere figli
L’associazione Family Equality ha condotto negli Usa una indagine tra persone omosessuali e transessuali tra i 18 e 35 anni: il 63% di costoro vuole avere figli.
Le Sardine arcobaleno
Sulla loro pagina Facebook le Sardine fanno sapere di appoggiare la proposta di legge sull’omofobia dell’on. Zan. Peccato che l’emergenza "omofobia" non esista.
Vittima 2 volte dell'ideologia Lgbt: prof licenziato
Robert Oscar Lopez è un ex bisessuale cresciuto con due donne lesbiche e da quando denuncia l'ideologia Lgbt, adozioni dei bambini compresa, è già stato licenziato due volte dalle Università.
Bolsonaro chiude canale TV filo-gender per bimbi
Il presidente brasiliano Bolsonaro ha revocato una convenzione che permetteva al canale pubblico Tv Escola, rivolto ai bambini, di mandare in onda programmi pro-gender.
A scuola di gender con la Piattaforma Elisa
Nella Piattaforma Elisa voluta dal Ministero dell’istruzione gli insegnanti devono essere formati al credo gender per «stimolare la conoscenza e la curiosità sule tematiche inerenti [...] le minoranze sessuali».