No al congedo parentale per le coppie gay
Il congedo parentale ovviamente riguarda i genitori. Ma non in tutte le coppie gay ci sono due genitori. A dircelo è la stessa legge Cirinnà salutata festosamente al suo varo dal mondo gay.
Australia: più facile donare il sangue per i gay
L’emergenza covid ha spinto il servizio di donazione del sangue della Croce Rossa australiana a proporre di abbassare il periodo di astinenza sessuale per donare il sangue da parte dei gay.
Bosnia ed Erzegovina verso le unioni civili?
In Bosnia ed Erzegovina si sta mettendo mano ad una bozza di legge per riconoscere le relazioni omosessuali. Però una indagine del 2017 ci rivela che l’84% dei cittadini era contrario alle "nozze" gay.
Quando un gay può insultare una donna
Gianluca Veneziani su Libero bacchetta Enzo Miccio, finalista di Pechino Express e gay dichiarato, perchè ha ripetutamente insultato la sua compagna di squadra. Veneziani si domanda cosa sarebbe successo a parti invertite.
Da Danielle a Daniel grazie a Dio
Danielle è tornato ad essere Daniel grazie ad una ispirazione divina che gli ha detto: «io ti ho creato maschio, tu vai in giro cercando di vivere in modo femminile, devi tornare al tuo genere di nascita».
Film su Mario Mieli cancellato
Anni amari è un film su Mario Mieli, attivista gay, la cui programmazione nelle sale è saltata causa coronavirus. Il giornalista Marco Respinti ci ricorda chi fosse Mieli.
New York: sì all’utero in affitto per denaro
In piena emergenza coronavirus lo Stato di New York ha approvato la pratica dell’utero in affitto dietro compenso. 35mila dollari alle donne incubatrici, più la possibilità di abortire.
Niente "cambio" di sesso in Ungheria
Al vaglio del Parlamento ungherese un disegno di legge in cui si prevede il divieto di "cambiare" sesso. Il sesso è solo quello genetico. Protesta il commissario per i Diritti umani del Consiglio d’Europa.
Global Pride on line
L’European Pride Organisers Association e Interpride hanno organizzato per il 27 giugno un Gay Pride mondiale via web. Non potendo sfilare per le strade causa coronavirus gli attivisti gay sfileranno on line.
Cosa pensava Oscar Wilde dell’omosessualità?
La bandiera del movimento gay Oscar Wilde, in carcere per sodomia, da lì scrisse: «Nella mia perversità, e per amore di essa, mutai le cose buone della mia vita in cattive, e quelle cattive in buone».
L’intelligenza artificiale al servizio del gender
In preparazione una risoluzione del Parlamento europeo in cui si chiede di «rivedere le serie di dati utilizzati per addestrare i sistemi di IA onde evitare di rafforzare gli stereotipi di genere».
Flash mob al posto del Pride
Il Gay Pride a Torino è saltato e allora gli organizzatori lo hanno sostituito con un flash mob: invitano la cittadinanza ad esporre simboli propri del mondo gay ai balconi oppure a lasciare un messaggio sui social.