Croazia, sì all’affido gay
Una coppia croata unita civilmente chiede l’affido di un minore. La richiesta viene respinta perché la legge vieta l’affido a coppie gay. Interviene la Corte costituzionale che dichiara incostituzionale tale divieto.
Svizzera: approvata legge su "omofobia"
Con un referendum il 63% dei votanti ha detto "sì" alla legge elvetica che riguarda in modo particolare gli atti di discriminazione a motivo dell’orientamento sessuale e dell'identità psicologica sessuale.
Libri gender per l’infanzia al Municipio I di Roma
Presso le scuole per l’infanzia del Municipio I di Roma verranno adottati anche dei testi che dipingono in modo positivo le coppie gay con bambini. In testa la casa editrice Lo Stampatello.
Tolleranza inglese: bandisce il pastore sgradito agli Lgbt
Lgbt inglesi scatenati: impediscono la visita del reverendo americano Franklin Graham, uno dei più noti e seguiti pastori evangelici degli Stati Uniti. Il motivo? "È omofobo e islamofobo".
Il Papa: il gender è «un attacco alla creatività di Dio»
Il Papa, nel libro intervista "San Giovanni Paolo Magno", sul gender afferma che «si propone di voler distruggere alla radice quel progetto creaturale che Dio ha voluto per ciascuno di noi».
Numero verde anti-gender
E’ attivo un numero verde anti-gender voluto da Pro Vita & Famiglia «per segnalazioni e aiuto relativi a progetti o iniziative ispirate alla teoria gender» e propinate soprattutto a scuola.
Denise e le ossessioni di suo padre trans
Denise Shick aveva un padre transessuale: «Un miserabile che voleva che tutti intorno a lui condividessero la sua miseria. Non ricordo un giorno in cui mi sembrò felice o che sorridesse».
Co-genitori senza amore
Volete diventare genitori senza legame affettivo con l’altro genitore? Recatevi sul sito co-genitori.it che mette in contatto persone desiderose di diventare padri e madri senza però i fastidi dell’amore.
Il centro-destra concede il patrocinio al Ragusa Pride
Per la prima volta a Ragusa si svolgerà un gay pride. Il sindaco, appoggiato anche da Fratelli d’Italia, concede il patrocinio. Ma FdI non ne sapeva niente.
Keira, bloccata tra due sessi
Keira Bell a 16 anni decise di diventare "uomo" e quindi si recò presso la clinica inglese Tavistock. Ormoni e amputazione del seno. Ora si rende conto del suo tragico errore e vuole tornare sui suoi passi.
Un altro caso di doppia genitorialità gay
Ennesimo caso in cui una coppia lesbica vuole che bambini avuti con la fecondazione artificiale siano riconosciuti come figli di entrambe. Il Tribunale di Rimini dà loro ragione.
Due donne e un bambino
Una coppia lesbica ha un bambino con la fecondazione artificiale. Per il comune di residenza il piccolo non può avere due madri. La Corte di appello non è d’accordo: al piccolo serve stabilità.