La figlia di Brad e Angelina si fa chiamare John
La figlia 14enne di Brad Pitt e Angelina Jolie si chiama Shiloh, ma si fa chiamare John perché si sente maschio. I genitori approvano questa sua scelta perché esprime fedeltà a se stessa.
Iraq protesta per le bandiere arcobaleno delle ambasciate
L’Unione europea, la Banca mondiale e le ambasciate del Regno Unito e del Canada in Iraq hanno issato bandiere arcobaleno in occasione della Giornata contro l’omofobia. L’Iraq protesta.
Passerella da spiaggia arcobaleno
Il Bagno 27 di Rimini ha realizzato una lunghissima passerella da spiaggia color arcobaleno. L’iniziativa vuole celebrare l’Onda Pride che, causa Covid-19, non si potrà tenere quest’anno.
Infotrans, il portale del governo per i trans
Infotrans.it è il portale dell’Istituto superiore di sanità e dell’Unar, ufficio antidiscriminazione del governo, a supporto delle persone trans. Nel sito si legge che la teoria del gender non esiste.
"Nozze" gay in Costa Rica
In Costa Rica si sono celebrate le prime "nozze" gay: il primo Paese nel Centroamerica. Nel 2018 la Corte costituzionale aveva detto sì ai "matrimoni" egualitari concedendo al governo 18 mesi per legiferare.
Primo sindaco trans in Francia
Ora si chiama Marie Cau ed è la prima persona transessuale a diventare sindaco in Francia. Infatti è stato eletto primo cittadino a Tilloy-lez-Marchiennes, nella Francia nord-orientale.
Augias e gli stereotipi arcobaleno
Nella trasmissione Dimartedì Corrado Augias afferma che chi è contro il Ddl omofobia è legato ad «un concetto tradizionale uomo-donna, bambino-bambina» e vive fuori dal mondo.
Catto-gay Connection, come ti promuovo l'omosessualità
Avvenire, il cardinale Zuppi, l'editrice San Paolo: tutti insieme per lanciare una nuova offensiva per la legittimazione dell'omosessualità nella Chiesa.
Out, corto gay su Disney plus
Out, cortometraggio in onda su Disney plus, racconta la paura di Greg di informare i genitori che ha una relazione con un uomo. Un buon motivo affinché le famiglie disdicano l’abbonamento a questo canale.
FB e i discorsi d’odio. Due pesi e due misure
Facebook ha reso noto di aver bloccato ben l’88% dei discorsi d’odio. Solo che se il gay viene tutelato non così il credente. Le bestemmie infatti non vengono censurate.
Niente «marito» e «moglie» per l’ONU
L’ONU ha messo al bando le parole "marito" e "moglie", per sostituirle con "coniuge", e "fidanzato" e "fidanzata" per sostituirle con "partner", tutto questo al fine di cancellare la differenza sessuale.
Addio allo psicologo Ricci, perseguitato perché difese la famiglia
È morto a 70 anni Giancarlo Ricci, fondatore di Chaire e critico dell’omosessualità, affrontò un procedimento disciplinare da parte dell’Ordine degli psicologi della Lombardia.