L'Italia e il pensiero Lgbt-abortista imposto dall'Onu
La rappresentanza italiana all’Onu ha accolto raccomandazioni che invitano a rafforzare i diritti Lgbt. Prende invece solo nota di modificare le leggi sulla omogenitorialità.
Un esperimento eloquente
Un esperimento condotto all’interno della docu-series 100 Human in onda su Netflix conferma che per la maggior parte delle persone è l’eterosessualità la normalità. Compresi i gay.
Omofobia, la legge ostacola la ricerca scientifica
Il fatto di ritenere che l’omosessualità sia legata ad una caratteristica genetica potrebbe essere considerato discriminante, ma potrebbe, con argomentazioni alternative, essere ritenuto discriminante il caso opposto.
Autocertificazione per cambiare sesso
In Scozia le associazioni LGBT stanno spingendo per avere una legge che permetta di cambiare sesso con una semplice autocertificazione, senza intervento chirurgico e iter psicologico.
Omofobia, legge contro democrazia e Costituzione
L’altra faccia della libertà assoluta è il totalitarismo. Dovremo stare attenti a protestare nelle scuole, accettare certi libri di testo, le donne tacere se incontreranno uomini negli spogliatoi femminili delle palestre.
Omofobia legge fascista, non ci arrenderemo mai
La proposta di legge Zan contro l'omofobia si rivela un mezzo per adeguare la legge al sentimento giuridico dei detentori del potere di turno.
Omofobia, una legge che discrimina gli omosessuali
«Una legge anti-omofobia ostacola l’integrazione dei giovani omo-transessuali nella società. Bisogna fare in modo che il giovane non si senta “minoranza sessuale” con il mondo contro».
Legge sull'omofobia inutile, dannosa e pericolosa
L'obbiettivo non dichiarato del pdl Zan sull'omofobia è quello di bloccare la libertà di espressione, di educazione familiare e scolastica e la libertà delle istituzioni religiose.
Ddl omofobia, i Nonni 2.0: va contro la libertà di pensiero
L’approvazione della proposta di legge Zan costituirebbe un gravissimo vulnus per l’esercizio della libertà di pensiero e di educazione.
«Vivevo come un uomo: le terapie mi salvarono»
Il governo Trudeau vuole criminalizzare le terapie riparative e gli aiuti per chi soffre di problemi di identità sessuale e desidera riconciliarsi con il proprio sesso.
Trans in fascia protetta
Il transessuale Giovanna Vivinetto partecipa, durante la fascia protetta, al programma Vieni da me. Il presidente della commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza protesta.
Tavolo per i diritti LGBT
Il Dipartimento per le pari opportunità e l’Ufficio nazionale antidiscriminazione razziale hanno pubblicato un bando perché le associazioni LGBT partecipino ad un tavolo di lavoro per la tutela delle rivendicazioni arcobaleno.