94 candeline arcobaleno per Elisabetta
In occasione del suo compleanno ricordiamo i gesti e le parole di vicinanza che la Regina Elisabetta ha rivolto alla comunità LGBT, come ad esempio la firma alla legge sulle "nozze" gay.
Una relazione tra Covid e orientamento sessuale?
Negli USA alcune realtà LGBT chiedono di evidenziare possibili relazioni tra orientamento sessuale e infezione da Covid. Nella scheda dei pazienti manca questo dato perché, così si ritiene, ininfluente.
Cannabis e black queer
Khadijah Tribble, lesbica dichiarata, è fondatrice del Marijuana Policy Trust e Marijuana Matters. In un articolo intreccia legalizzazione della cannabis ed emancipazione dei queer neri.
Gli americani e la libertà di pensiero sui gay
Uno studio rivela che sempre più americani sono favorevoli al fatto che un imprenditore possa rifiutare di fornire i propri servizi a persone gay. Rimane invece notevole la percentuale di chi vuole più misure contro le discriminazioni.
No al congedo parentale per le coppie gay
Il congedo parentale ovviamente riguarda i genitori. Ma non in tutte le coppie gay ci sono due genitori. A dircelo è la stessa legge Cirinnà salutata festosamente al suo varo dal mondo gay.
Australia: più facile donare il sangue per i gay
L’emergenza covid ha spinto il servizio di donazione del sangue della Croce Rossa australiana a proporre di abbassare il periodo di astinenza sessuale per donare il sangue da parte dei gay.
Bosnia ed Erzegovina verso le unioni civili?
In Bosnia ed Erzegovina si sta mettendo mano ad una bozza di legge per riconoscere le relazioni omosessuali. Però una indagine del 2017 ci rivela che l’84% dei cittadini era contrario alle "nozze" gay.
Quando un gay può insultare una donna
Gianluca Veneziani su Libero bacchetta Enzo Miccio, finalista di Pechino Express e gay dichiarato, perchè ha ripetutamente insultato la sua compagna di squadra. Veneziani si domanda cosa sarebbe successo a parti invertite.
Da Danielle a Daniel grazie a Dio
Danielle è tornato ad essere Daniel grazie ad una ispirazione divina che gli ha detto: «io ti ho creato maschio, tu vai in giro cercando di vivere in modo femminile, devi tornare al tuo genere di nascita».
Film su Mario Mieli cancellato
Anni amari è un film su Mario Mieli, attivista gay, la cui programmazione nelle sale è saltata causa coronavirus. Il giornalista Marco Respinti ci ricorda chi fosse Mieli.
New York: sì all’utero in affitto per denaro
In piena emergenza coronavirus lo Stato di New York ha approvato la pratica dell’utero in affitto dietro compenso. 35mila dollari alle donne incubatrici, più la possibilità di abortire.
Niente "cambio" di sesso in Ungheria
Al vaglio del Parlamento ungherese un disegno di legge in cui si prevede il divieto di "cambiare" sesso. Il sesso è solo quello genetico. Protesta il commissario per i Diritti umani del Consiglio d’Europa.