Global Pride on line
L’European Pride Organisers Association e Interpride hanno organizzato per il 27 giugno un Gay Pride mondiale via web. Non potendo sfilare per le strade causa coronavirus gli attivisti gay sfileranno on line.
Cosa pensava Oscar Wilde dell’omosessualità?
La bandiera del movimento gay Oscar Wilde, in carcere per sodomia, da lì scrisse: «Nella mia perversità, e per amore di essa, mutai le cose buone della mia vita in cattive, e quelle cattive in buone».
L’intelligenza artificiale al servizio del gender
In preparazione una risoluzione del Parlamento europeo in cui si chiede di «rivedere le serie di dati utilizzati per addestrare i sistemi di IA onde evitare di rafforzare gli stereotipi di genere».
Flash mob al posto del Pride
Il Gay Pride a Torino è saltato e allora gli organizzatori lo hanno sostituito con un flash mob: invitano la cittadinanza ad esporre simboli propri del mondo gay ai balconi oppure a lasciare un messaggio sui social.
Un’autodichiarazione attenta al gender
L’associazione femminista "Non una di meno" pubblica un post, poi rimosso, in cui si lamenta che l’autocertificazione indispensabile per uscire di casa è declinata solo secondo il sesso maschile.
Transessualità e suicidi
Il giornalista Paul Dirks su Public Discourse fa una panoramica sugli studi scientifici sul "cambiamento" di sesso. Tra i vari dati spicca la percentuale di suicidi che cresce dopo gli inteventi clinici.
Cancellati 200 gay pride
A causa dell'epidemia di Coronavirus 200 gay pride previsti in tutto il mondo, e che di solito si tengono all’inizio dell'estate, sono stati annullati. C’è anche una mappa che in tempo reale informa quali gay pride sono stati cancellati.
Quel cartoon contro le discriminazioni...
Lampadino e Caramella è un nuovo cartoon in onda su Rai Yoyo presentato come cartone "contro il muro del pregiudizio". Uno dei doppiatori è Vladimir Luxuria.
Viganò, il Covid e i nostri peccati
Monsignor Carlo Maria Viganò, in un'intervista, afferma che questo virus potrebbe essere la punizione di Dio per i nostri peccati personali e per quelli che attraversano le società intere come l’aborto e le "nozze" gay.
Dall’Idaho due leggi controcorrente
Il governatore dell’Idaho ha firmato una legge che vieta ai transessuali maschi di gareggiare in competizioni femminili e un’altra che vieta ai transessuali di modificare l’atto di nascita.
L’ex primate della Nigeria: «le "nozze" gay adulterano la Bibbia»
L’ex primate anglicano della Nigeria ha affermato che il Regno Unito e gli Stati Uniti con i "matrimoni" gay stanno cercando di distruggere la dottrina e adulterare la Bibbia.
Football vs Transfobia
Il sito inglese Pride Sport ha lanciato la campagna Football vs Transphobia. Una settimana di promozione della transessualità nello sport tramite soprattutto i social e la condivisione di video.