Libro pro migranti LGBT e contro Salvini
Nel libro Migranti LGBT: Pratiche, politiche e contesti di accoglienza si può leggere: «Il decreto Salvini è una tappa di un lungo percorso di inferiorizzazione, repressione, stigmatizzazione,vulnerabilizzazione degli immigrati».
Omofobia e Mes, Forza Italia strizza l'occhio alla sinistra
È ricominciata l'era del trasversalismo, con Forza Italia che vota assieme alla sinistra per Ddl Zan e per il Mes, lasciando soli Fratelli d'Italia e Lega.
Salvini promette battaglia in aula
il leader della Lega era in piazza Montecitorio alla manifestazione #Restiamoliberi per riaffermare l'impegno della Lega contro il ddl Zan sull'omotransfobia.
No al reato d’opinione, Roma in piazza contro il Ddl Zan
Centinaia di persone ieri pomeriggio a Piazza Montecitorio per manifestare contro la portata liberticida del Ddl sulla cosiddetta “omotransfobia”. Dalla folla si è levato un grido: “Libertà, libertà!”.
Meloni e Salvini contro il Ddl Zan
Giorgia Meloni e Matteo Salvini intervengono alla presentazione del libro Omofobi per legge? Assolti per non aver commesso il fatto. Criticano il Ddl Zan perché inutile e liberticida.
Lizzano, un anticipo del regime Lgbt voluto dal Ddl Zan
Lizzano: una veglia di preghiera per fermare l’iter del liberticida Ddl Zan. Alcuni attivisti Lgbt tappezzano il sagrato di volantini con slogan arcobaleno. Il sindaco chiede di identificare chi prega in chiesa.
Netflix e la serie TV con un bimbo trans
Nella nuova serie di Netflix «The Baby-Sitters Club», serie rivolta ai bambini, una baby sitter ragazzina accudisce una bambina di nove anni che poi si scoprirà essere un bambino.
Diventare fratelli con la stepchild adoption
Due lei si uniscono civilmente e ognuna, con la stepchild adoption, diventa "madre" dei figli biologici dell’altra. Ma con le sentenze di stepchild adoption i rispettivi figli diventano anche fratelli.
Omofobi per legge, una spada di Damocle sulla libertà
Sette giuristi del Centro Studi Livatino hanno raccolto le loro riflessioni sul Ddl Zan in un libro a cura di Alfredo Mantovano, “Omofobi per legge? Colpevoli per non aver commesso il fatto” (Cantagalli)
Le femministe contro il Ddl Zan
La femminista Francesca Izzo così si esprime sul Ddl Zan: «attraverso 'l'identità di genere' la realtà dei corpi -in particolare quella dei corpi femminili- viene dissolta. Il sesso non si cancella».
Olanda: via il sesso dalle carte d’identità
In Olanda si vuole eliminare l’indicazione del sesso nelle carte di identità. Questo per venire incontro alle persone "non binarie" che soffrono nel vedersi qualificate come maschio o femmina.
Recitiamo il Santo Rosario per fermare il Ddl Zan
Preghiamo la Beata con il Santo Rosario per fermare il Ddl Zan. Come si fa dall’1 luglio a Casale Monferrato (dalle 19:30 alle 20), nella “Grotta dell’Annunciazione”.