App Immuni sessista
In una delle finestre dell’app Immuni, app che serve per tracciare i contagi, si vede una mamma con in braccio un bambino e un papà che fa smart-working. Insorge l’attvista gay Paola Concia e l’immagine viene rimossa.
"Cambiar sesso" in carcere
Negli Stati Uniti un detenuto vuole "cambiare sesso", ma il carcere si è opposto. Ne è nata una vertenza giudiziaria che è arrivata sino alla Corte suprema che gli ha dato ragione.
Arcilesbica contro l’identità di genere
Arcilesbica nazionale su Facebook aderisce alla Women declaration la quale afferma: «No alla sostituzione della categoria di sesso con quella di "identità di genere"»
Servizio sanitario inglese paga utero in affitto
Il Servizio sanitario inglese pagherà il ricorso alla pratica dell’utero in affitto avvenuta all’estero, dato che sul suolo inglese tale pratica è vietata. Questa la decisione della Corte Suprema inglese.
La figlia di Brad e Angelina si fa chiamare John
La figlia 14enne di Brad Pitt e Angelina Jolie si chiama Shiloh, ma si fa chiamare John perché si sente maschio. I genitori approvano questa sua scelta perché esprime fedeltà a se stessa.
Iraq protesta per le bandiere arcobaleno delle ambasciate
L’Unione europea, la Banca mondiale e le ambasciate del Regno Unito e del Canada in Iraq hanno issato bandiere arcobaleno in occasione della Giornata contro l’omofobia. L’Iraq protesta.
Passerella da spiaggia arcobaleno
Il Bagno 27 di Rimini ha realizzato una lunghissima passerella da spiaggia color arcobaleno. L’iniziativa vuole celebrare l’Onda Pride che, causa Covid-19, non si potrà tenere quest’anno.
Infotrans, il portale del governo per i trans
Infotrans.it è il portale dell’Istituto superiore di sanità e dell’Unar, ufficio antidiscriminazione del governo, a supporto delle persone trans. Nel sito si legge che la teoria del gender non esiste.
"Nozze" gay in Costa Rica
In Costa Rica si sono celebrate le prime "nozze" gay: il primo Paese nel Centroamerica. Nel 2018 la Corte costituzionale aveva detto sì ai "matrimoni" egualitari concedendo al governo 18 mesi per legiferare.
Primo sindaco trans in Francia
Ora si chiama Marie Cau ed è la prima persona transessuale a diventare sindaco in Francia. Infatti è stato eletto primo cittadino a Tilloy-lez-Marchiennes, nella Francia nord-orientale.
Augias e gli stereotipi arcobaleno
Nella trasmissione Dimartedì Corrado Augias afferma che chi è contro il Ddl omofobia è legato ad «un concetto tradizionale uomo-donna, bambino-bambina» e vive fuori dal mondo.
Catto-gay Connection, come ti promuovo l'omosessualità
Avvenire, il cardinale Zuppi, l'editrice San Paolo: tutti insieme per lanciare una nuova offensiva per la legittimazione dell'omosessualità nella Chiesa.