Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Fedele da Sigmaringen a cura di Ermes Dovico

Villafranca

Un’assemblea d’istituto contestata

In un liceo di Villafranca il tema della prossima assemblea d’istituto sarà «Omotransfobia e LGBTQI+: contro natura?». Bel tema, ma il problema sta nel fatto che verrà affrontato senza contraddittorio verso le tesi LGBT.

Gender Watch 07_02_2021

Nel liceo Enrico Medi di Villafranca (Verona) il tema della prossima assemblea di istituto sarà «Omotransfobia e LGBTQI+: contro natura?». Come unico relatore è stato scelto Luigi Turri, attivista del “Milk Planet” ossia del Comitato Territoriale ARCIGAY e Circolo ARCI.

Il deputato della Lega Vito Comencini ha dichiarato: «Fuori la propaganda ideologica dalle scuole». Ha aggiunto che alcuni genitori «non condividono che un tema di questo tipo venga trattato nell’istituto senza un minimo contraddittorio. Siamo in una fase molto delicata per il nostro Paese, caratterizzata da un drammatico crollo del tasso di natalità. Perché non si parla di questo? Perché non si discute del valore della famiglia? Attraverso assemblee come questa si consente all’ideologia Gender di entrare a scuola, alla faccia del confronto democratico di cui si riempiono così tanto la bocca molti rappresentanti della sinistra. In nome del politicamente corretto e del relativismo ormai è consentito tutto e il contrario di tutto. Rispetto il diritto degli studenti di riunirsi in assemblea, ma sono convinto che le priorità siano ben altre e come me, molti genitori e professori».