Se sei omofobo non ti curo
Nel Regno Unito da aprile sarà vigente una norma che permetterà al personale medico di non curare chi si mostra sessista, razzista ed "omofobo". In breve un ricatto: se taci, ti curiamo.
C’è un giudice che difende la libertà di parola
Una ONG polacca ha allestito dei furgoni in cui c’era la scritta: «La pedofilia è 20 volte più comune negli omosessuali». Un giudice ha sentenziato che la campagna «è un’espressione della libertà di parola e credo».
Jeremy Irons fa dietrofront sulle "nozze" gay
Jeremy Irons, presidente del Festival di Berlino, ha rettificato alcune sue affermazioni sulle "nozze" gay: «Approvo in maniera decisa e convinta i matrimoni fra persone dello stesso sesso e lo continuerò a fare».
Il livore del mondo LGBT contro la famiglia
La regione Puglia permette a quei commercianti che offrono serivizi a misura di famiglia di avvalersi del marchio "Puglia loves family". Un’associazione LGBT critica il logo perché rappresenta solo la famiglia naturale.
Figlia "cambia" sesso. Il giudice imbavaglia il padre
Una ragazza di 14 anni decide di "cambiare" sesso. Un giudice canadese impedisce al padre di opporsi. Inoltre c’è anche il divieto alla stampa di parlare della vicenda.
Al Carnevale di Viareggio un carro LGBT
Al Carnevale di Viareggio sfila un carro LGBT: coppie omosessuali di cartapesta e in carne e ossa danzano. «Un monito contro l’omofobia» spiegano gli organizzatori.
Assessore all’istruzione dice no alla triptorelina
L’assessore all’istruzione della Regione Veneto ha presentato una mozione contro il farmaco blocca pubertà, usato per quei bambini che nutrono qualche confusione sulla propria identità sessuale.
Spot LGBT per Starbucks
Spot di Starbucks: a una ragazzina di nome Jemma non piace il suo nome perché si sente James. Ritrova il sorriso quando entra in una caffetteria Starbucks e il commesso la chiama James.
Al liceo Bassi un San Valentino arcobaleno
Nel giorno di San Valentino attività LGBT al liceo Bassi di Bologna: esibizione di una drag queen e lezioni sul mondo LGBT. Una di queste attività era obbligatoria.
Don Ariel vs Luxuria
Su Rete 4, nella trasmissione Diritto e Rovescio, c’è stato un confronto tra il teologo Don Ariel Levi di Gualdo e Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, sui simboli blasfemi del gay pride e sul transessualismo.
Avio, due "padri" e una bimba
Ennesima vicenda dove una coppia gay con minore fa pressione sul comune perché entrambi gli uomini vengano riconosciuti come padri del minore. Per fortuna il sindaco resiste.
Dalli, un commissario europeo arcobaleno
La maltese Helena Dalli è il nuovo Commissario europeo dell’Uguaglianza. Il suo impegno sarà centrato soprattutto sulle politiche LGBT, come dimostra l’attività politica nel suo Paese.