«Contro il bavaglio alle coscienze»
“Non imbavagliate le coscienze. Difendiamo la libertà di opinione. Privilegi LGBT non sono emergenza paese”. Questi, alcuni degli slogan che hanno caratterizzato ieri sera la manifestazione a Piazza di Pietra, a Roma.
Stasera manifestazione a Roma
La mobilitazione contro la legge sull'omofobia resta alta. Oggi, giorno previsto per l’esame in aula del testo, il gruppo Manif pour Tous Italia organizza una nuova manifestazione in Piazza di Pietra a Roma, dalle 19 alle 21.
Cambiare sesso? Basta il pensiero
Il Tribunale di Rovereto ha concesso a un uomo di sicriversi all'anagrafe come donna, senza neanche l'operazione chirurgica e senza l'adeguamento dei caratteri fisici. Ognuno è quello che pensa di essere, non conta più la realtà.
Omosessualità, omofobia e papa Francesco
C'è una premessa fondamentale che va chiarita: se essere gay è una natura, si nasce così, allora hanno ragione loro a chiedere il matrimonio e la legge anti-omofobia. Se invece non è così, come dice la Chiesa, allora l'accoglienza significa...
Insulta chi è contro le nozze gay, farai carriera
Iowa: tre anni fa insultò pubblicamente un pastore evangelico perché si era espresso contro le nozze gay, ora viene eletto nella Commissione diritti umani della sua città. Si tratta di uno scenario che sta ormai diventando abituale.
Legge omofobia, ecco l'inciucio Pd-Pdl
In Commissione Giustizia impedita la discussione, perfino di quelli più importanti. Il testo passa con qualche modifica non sostanziale, con l'appoggio formale del Pdl. E chi aveva proposto la moratoria sui temi eticamente sensibili è rimasto in silenzio.
Contrario alle nozze gay? Andrai in galera
C'è un equivoco diffuso, anche tra i cattolici: che la legge proposta punisca le violenze contro gli omosessuali. Ma non è così: ecco come la legge - se approvata - perseguirà i reati d'opinione e la libertà religiosa.
- Gli interventi dei politici: Pagano ll Binetti ll Giovanardi ll Roccella ll Berlato
- FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
- FIRMA ANCHE TU
Omofobia, la battaglia degli emendamenti
Il disegno di legge viola almeno quattro princìpi costituzionali: opporvisi è una battaglia di civiltà. E ben lo sanno i promotori che hanno cercato di far passare la legge nel silenzio e con un iter rapidissimo.
I precedenti interventi dei politici: Binetti, Giovanardi, Roccella, Berlato
- FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
- FIRMA ANCHE TU
Omofobia, vogliono negare le differenze sessuali
Per punire eventuali violenze non c'è bisogno di una nuova legge. Il vero obiettivo infatti è culturale, introdurre l'ideologia di genere, un passo decisivo nella rivoluzione antropologica in atto. In questa prospettiva la legge sull'omofobia e poi quella sui matrimoni e adozioni gay sono passaggi intermedi.
- FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
- FIRMA ANCHE TU
FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
La Commissione Giustizia della Camera ha approvato il testo del disegno di legge contro l'omofobia che prevede 18 mesi di carcere e l'obbligo di lavori socialmente utili per i responsabili di istigazione, propaganda e violenza omofoba. Si rischia l'incriminazione solo per essere contrari ai matrimoni gay.
- FIRMA ANCHE TU L'APPELLO
- SCARICA L'APPELLO E RACCOGLI LE FIRME NELLA TUA CITTA'
- SITI CHE ADERISCONO ALLA CAMPAGNA
Legge omofobia, perché tanta fretta?
Per poter approvare la legge anti-omofobia la Commissione Giustizia della Camera ha adottato una procedura d'urgenza non usata per materie gravi. E senza che sull'effettiva dimensione delle discriminazioni contro gli omosessuali ci siano dati attendibili.
Finanziamenti a coppie gay, si comincia
Castenaso, piccolo comune in provincia di Bologna, offre 5mila euro per la prima casa a coppie che autocertificano un rapporto affettivo. E Grillini (Gaynet) è pronto a presentare un progetto di legge analogo per la Regione Emilia-Romagna.