Omofobia, la battaglia degli emendamenti
Il disegno di legge viola almeno quattro princìpi costituzionali: opporvisi è una battaglia di civiltà. E ben lo sanno i promotori che hanno cercato di far passare la legge nel silenzio e con un iter rapidissimo.
I precedenti interventi dei politici: Binetti, Giovanardi, Roccella, Berlato
- FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
- FIRMA ANCHE TU
Omofobia, vogliono negare le differenze sessuali
Per punire eventuali violenze non c'è bisogno di una nuova legge. Il vero obiettivo infatti è culturale, introdurre l'ideologia di genere, un passo decisivo nella rivoluzione antropologica in atto. In questa prospettiva la legge sull'omofobia e poi quella sui matrimoni e adozioni gay sono passaggi intermedi.
- FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
- FIRMA ANCHE TU
FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
La Commissione Giustizia della Camera ha approvato il testo del disegno di legge contro l'omofobia che prevede 18 mesi di carcere e l'obbligo di lavori socialmente utili per i responsabili di istigazione, propaganda e violenza omofoba. Si rischia l'incriminazione solo per essere contrari ai matrimoni gay.
- FIRMA ANCHE TU L'APPELLO
- SCARICA L'APPELLO E RACCOGLI LE FIRME NELLA TUA CITTA'
- SITI CHE ADERISCONO ALLA CAMPAGNA
Legge omofobia, perché tanta fretta?
Per poter approvare la legge anti-omofobia la Commissione Giustizia della Camera ha adottato una procedura d'urgenza non usata per materie gravi. E senza che sull'effettiva dimensione delle discriminazioni contro gli omosessuali ci siano dati attendibili.
Finanziamenti a coppie gay, si comincia
Castenaso, piccolo comune in provincia di Bologna, offre 5mila euro per la prima casa a coppie che autocertificano un rapporto affettivo. E Grillini (Gaynet) è pronto a presentare un progetto di legge analogo per la Regione Emilia-Romagna.
Politici in campo contro la legge sull'omofobia
Sulla spinta delle firme raccolte a sostegno della campagna contro la legge sull'omofobia, abbiamo iniziato a interpellare i parlamentari cattolici chiamati a esprimersi sul disegno di legge che verrà discusso in aula alla Camera a partire dal 26 luglio (spostata di 4 giorni).
Binetti: No a reati di opinione
Giovanardi: C'è un'ondata di eterofobia
Berlato: questa legge non deve passare
Berlato: questa legge non deve passare
"Chiunque abbia a cuore i diritti fondamentali dell'uomo, deve opporsi a questa legge". Lo afferma l'onorevole Sergio Berlato, eurodeputato veneto eletto nelle liste del PPE-PDL.
Londra insegna: dalle unioni civili al matrimonio gay il passo è breve
Approvata la trasformazione del termine "unioni civili" in "matrimonio" per i gay senza alcuna opposizione. Le unioni civili esistono già da 9 anni, così il cambiamento è stato facile.
Si rischia di creare un reato di opinione
Siamo tutti d'accordo nel No a qualsiasi forma di violenza e discriminazione, ma la legge contro l'omofobia ha pesanti ambiguità che vanno corrette.
Si sta scatenando un'ondata di eterofobia
Se questa legge venisse approvata le conseguenze sarebbero catastrofiche per la libertà di esprimere le proprie opinioni o i propri orientamenti religiosi. Ma è questa la vera finalità del progetto di legge.
Legge Omofobia: ecco cosa potrà accadere
Si potrà andare in carcere ed essere "rieducati" attraverso qualche mese di lavoro obbligatorio e gratuito in comunità gay solo per essersi espressi contro i matrimoni tra omosessuali o per aver citato il Catechismo della Chiesa. Una legge del genere non è contro la religione: è contro la libertà e la ragionevolezza.
- FIRMA ANCHE TU L'APPELLO
- SCARICA L'APPELLO E RACCOGLI LE FIRME NELLA TUA CITTA'
Siti che aderiscono alla campagna
Cresce il movimento d’opinione che chiede di fermare la legge contro l’omofobia, e ne sono testimonianza i siti che si sono uniti a La Nuova Bussola Quotidiana e ai Giuristi per la Vita in questa battaglia.