Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Pietro Canisio a cura di Ermes Dovico

Famiglia


Dalla Croazia un "sì" alla famiglia naturale
INIZIATIVA POPOLARE

Dalla Croazia un "sì" alla famiglia naturale

730mila firme, più del 20% della popolazione. In Croazia l'iniziativa U ime obitelji, per chiedere che nella Costituzione sia inserita la definizione di matrimonio quale ”comunione di vita fra uomo e donna", è stata un successo, nonostante le violenze della sinistra.


La famiglia modello? Per Rai 3 
è quella lesbica
TV E CULTURA

La famiglia modello? Per Rai 3 è quella lesbica

Madre, madre e quattro figli: così, nella puntata dedicata a "Onora il padre e la madre" della trasmissione "I dieci comandamenti", la Rai ha presentato la "vera" relazione che trasmette i valori positivi della famiglia.


"La forza senza il diritto rende la verità abietta"
MANIF POUR TOUS

"La forza senza il diritto rende la verità abietta"

Famiglia 04_06_2013

Un ufficiale francesce è stato arrestato per 24 ore, insieme ad altri giovani, per aver assistito a una manifestazione di Manif pour tous contro le nozze gay. Riportiamo la sua lettera aperta al Presidente della Repubblica francese (da culturacattolica.it).


Londra dà lo sprint per le nozze gay
DEMOCRAZIA CADAVERE

Londra dà lo sprint per le nozze gay

È stata respinta, con 390 voti contro 148, la mozione che voleva ostacolare il provvedimento che rende legittimo il matrimonio omosessuale. Una legge che potrebbe costringere i pubblici funzionari e gli insegnanti a compiere atti contrari alla propria coscienza e la libertà di critica verrà penalizzata.


Gay Day nel parco per famiglie più famoso del mondo
OCCUPY DISNEY

Gay Day nel parco per famiglie più famoso del mondo

Dal 28 maggio fino al 3 giugno, Disneyworld ospita una kermesse dedicata alla comunità omossessuale. Il pretesto è permettere a gay e travestiti di riappropriarsi dell'infanzia rubata dalla società omofoba. L'effetto è far vedere a tutti che la famiglia gay è una cosa normale.


Convenzione di Istanbul, donne 
e dubbi
FEMMINICIDIO

Convenzione di Istanbul, donne e dubbi

La violenza sulle donne va combattuta, ma l'impressione che il femminicidio sia un fenomeno in espansione è falsa. E il motivo della Convenzione di Istanbul, ratificata martedì dalla Camera, è soprattutto la promozione dell'identità di genere.


Family Day, Palermo prova a imitare Parigi
INIZIATIVE

Family Day, Palermo prova a imitare Parigi

Famiglia 29_05_2013

Promosso da 17 associazioni siciliane, il 22 e 23 giugno si svolgerà un Family Day in concomitanza con il Gay Pride nazionale, previsto anch'esso nel capoluogo siciliano.


La morale "fai da te" diventa contagiosa
OMOSESSUALITA'

La morale "fai da te" diventa contagiosa

Un articolo del quotidiano online Il Sussidiario vorrebbe "abbattere il pregiudizio anti-cattolico sull'omosessualità", e invece fa a pezzi il Magistero della Chiesa, benedicendo qualsiasi tipo di attrattiva e considerando l'omosessualità "un dono del Signore".


Tutti i gay dei presidenti
OFFENSIVA

Tutti i gay dei presidenti

Nella Giornata contro l'omofobia, interventi paralleli di Napolitano, Grasso e Boldrini a sostegno dell'introduzione del reato di omofobia. Dal riconoscimento delle unioni gay alla "cura" dei presunti omofobi.


La piovra gay all'assalto della scuola
PARI OPPORTUNITA'

La piovra gay all'assalto della scuola

La "Strategia nazionale" contro l'omofobia presenta molti aspetti inquietanti tra cui la rivelazione che già opera una Pubblica Amministrazione "ombra" (chiamata Ready) dedita ad attuare la rivoluzione omosessualista a partire dagli enti locali. Ed è soprattutto la scuola nel mirino, con insegnanti e bambini che saranno "rieducati" alla cultura di genere.
- Sdoganata la pedofilia, di R. Cascioli


L'ultimo regalo 
della Fornero:
sdoganata la pedofilia
LOBBY GAY

L'ultimo regalo della Fornero: sdoganata la pedofilia

L'ultimo atto della Fornero: aderire a un progetto sperimentale del Consiglio d'Europa contro le discriminazioni. Sarà proibito essere contrari al matrimonio gay; scuola e lavoro come campi di rieducazione; apertura alla pedofilia.


La convivenza
fa male
alla società
FAMIGLIA

La convivenza fa male alla società

Il nostro ordinamento giustamente non riconosce le convivenze, ma le tollera soltanto, perché sono fonte di instabilità e precarietà per tutta la società, con conseguente costo economico e sociale per la collettività.