• IDEOLOGIA DEL GENDER

    Dalla bambola transgender all'app gay

    Dalla bambola transgender ai nomi neutri (così si può decidere dopo la propria identità), passando per un'app. Il mondo gay è pieno di novità per rendere omo un mondo etero. Un'impresa titanica che finirà per ghettizzarli.

    • LETTERA

    Omofobia, psicologi costretti al silenzio

    L'Ordine degli psicologi non può pronunciarsi sulla scientificità di certe affermazioni. E al contrario di quel che afferma il suo presidente, ci sono poi fior di studi scientifici che dimostrano come l'omosessualità possa essere modificata. Il divieto di terapia riparativa è un sopruso.

    • NUOVI SESSI

    In Germania puoi essere maschio, femmina o X

    In Germania, d'ora in avanti, gli ermafroditi saranno registrati con una X all'atto di nascita. E i genitori saranno anche liberi di non riempire la casella in cui si indica il sesso del neonato o della neonata.

    • OMOFOBIA

    L'onorevole Pagano ricorda all'onorevole Gigli che...

    «In un clima di pesante isolamento, avrei davvero gradito che l’amico Gigli “esprimesse la sua opinione contraria". Non certamente in nome della comune fede cattolica, ma perché si è consumata una grave ingiustizia».

    • CANADA

    Se credi nella castità, non fai l’avvocato

    La legge sull'omofobia non limita la libertà? Vedere il Canada per credere. Secondo la Corte Suprema, in caso di conflitto fra libertà di culto e leggi sull'omofobia, sono le seconde a prevalere. E gli studenti di un'università protestante di giurisprudenza sono discriminati sul lavoro. Per il loro voto di castità

    • VERDI TEDESCHI

    Quelli che... volevano legalizzare la pedofilia

    Germania, alcuni ex responsabili dei Grünen tedeschi, negli anni Ottanta si erano dichiarati apertamente favorevoli alla de-criminalizzazione della pedofilia. Ora "non ricordano". Lo scandalo si allarga eppure la stampa non se ne accorge.

    • PROPAGANDA

    La BBC rieduca i bambini alla famiglia gay

    Sulla CBBC, la BBC per i bambini, va in onda il programma “Il matrimonio di papà e papà", in cui sono i figli di coppie omosessuali ad organizzare la celebrazione della civil partnership dei genitori. Una direttiva della BBC obbliga la Tv britannica a (ri)educare i bambini alla diversità di genere

    • IL CASO

    Nozze gay in chiesa, a Londra si dovrà fare

    Una lezione per i nostri politici che sulla legge antiomofobia pensano di cavarsela con una clausola di salvaguardia per la libertà di espressione. A Londra, la legge sul matrimonio gay prevedeva l'esenzione per la Chiesa d'Inghilterra. Non passa un mese che un famoso miliardario porta in tribunale la Chiesa d'Inghilterra per obbligarla a celebrare le sue nozze con rito religioso.

    • OFFENSIVA

    E l'Onu decide: Gay Pride per tutti

    «Free & Equal» è una campagna mondiale lanciata dall'Alto Commissariato dell'Onu per i diritti umani per il contrasto di omofobia e transfobia. È una offensiva che si propone una rivoluzione culturale anche spingendo per soluziooni legali.

    • DIBATTITO

    Femminicidio, ma gli uomini uccisi sono di più

    L'articolo “Femminicidio, invenzione di regime”, sulla Nuova Bq, ha suscitato molte critiche. Nessuno ha mai negato che ci siano purtroppo donne uccise, ma il rapporto con gli uomini è decisamente inferiore: circa 4/1.

    • LEGGE

    Femminicidio, invenzione di regime

    Il decreto legge contro il femminicidio è stato approvato con grande enfasi dal governo, ma si tratta di un fenomeno largamente gonfiato, che non trova riscontro nei dati reali. Ormai il nemico del popolo è il padre di famiglia.

    • DIRITTO

    "Omofobi" 2.0: scatta l'associazione a delinquere

    Una recente sentenza basata sulla Legge Mancino dimostra che se passasse la proposta Scalfarotto, in futuro chi criticasse le unioni gay attraverso la rete (blog o altro) sarebbe immediatamente accusabile di associazione a delinquere. E la famosa salvaguardia per la libertà di espressione sarebbe carta straccia.