Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

Famiglia


Mamma e papà, per i bimbi non sono la stessa cosa
FAMIGLIA

Mamma e papà, per i bimbi non sono la stessa cosa

Famiglia 14_08_2014

Due mamme o due papà al posto della tradizionale famiglia composta da genitori di sesso diverso. E' davvero indifferente, come afferma l'ideologia gender, per i bambini crescere in contesti così diversificati? Niente affatto e a dirlo è la scienza: l'intervento di Simona Martini, psicologa e psicoterapeuta.


La bella addormentata è lesbica, allontanate i bambini
EDUCAZIONE GENDER

La bella addormentata è lesbica, allontanate i bambini

Famiglia 13_08_2014

Non ci si salva più neanche in vacanza. A Bardonecchia famiglie e bambini sono state invitate ad assistere allo spettacolo: La bella Rosaspina addormentata, presentata come una versione moderna della storia della bella addormentata. Unica variazione: il principe è una principessa e il bacio è tra due donne.


La rivoluzione 
fallita del
doppio cognome
FAMIGLIA

La rivoluzione fallita del doppio cognome

Famiglia 08_08_2014

Il rinvio della Camera e a data da destinarsi del voto sul provvedimento che avrebbe dovuto introdurre una nuova disciplina del cognome dei figli è stata una scelta saggia. Sarebbe stata nuovo attacco alla famiglia. 

*deputato Ncd


Sull'aborto
l'Onu tortura
l'Irlanda
IL CASO

Sull'aborto l'Onu tortura l'Irlanda

L'aborto deve essere libero e incondizionato. Altrimenti, una legge che ne ponga limiti e controlli è "tortura contro le donne". Lo dice il Consiglio dei Diritti Umani dell'Onu che, proprio per tale motivo, ha condannato la già permissiva legge irlandese.


L'altro vizietto dei gay: taroccare le statistiche
NUMERI BUGIARDI

L'altro vizietto dei gay: taroccare le statistiche

I gay con i numeri proprio non vanno d'accordo. Oppure fanno apposta a ingarbugliare le cifre. Dicono che in Italia la popolazione omosessuale sia attorno al 7%».  E va già bene, perché la fola ripetuta fino allo sfinimento è anche superiore: il 10% della popolazione mondiale. Ma non è vero.


Matrimonio gay, 2 bimbe, un divorzio. Manca qualcosa?
CASO VECCHIONI

Matrimonio gay, 2 bimbe, un divorzio. Manca qualcosa?

Dal matrimonio gay al divorzio gay. Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore, si è lasciata dalla sua compagna Alessandra. La Vecchioni ha avuto due gemelle con la fecondazione artificiale eterologa. Ieri a Milano si è iscritta nel registro del Comune e ha protestato perché le due bimbe non hanno diritti.


Questo matrimonio (gay) s'ha da fare. Proprio così
PRIMOPIANO

Questo matrimonio (gay) s'ha da fare. Proprio così

Famiglia 30_07_2014

C'è un aspetto del dibattito sul matrimonio gay che Matteo Renzi vuole imporre già a settembre, che talora è fatto passare per secondario, ma è invece centrale. Si tratta della cerimonia in Comune che consacrerà, secondo le proposte di Renzi, l'unione civile fra due omosessuali e due lesbiche e che dovrà essere «identica» al matrimonio civile. 


Tendenza gay: ecco cosa dice il Catechismo  della Chiesa
DOPO IL CASO TRENTO

Tendenza gay: ecco cosa dice il Catechismo della Chiesa

Dopo le polemiche sulla vicenda dell’insegnante lesbica di Trento a cui non è stato rinnovato il contratto da una scuola di ispirazione cattolica, qualcuno, anche tra le gerarchie ecclesiastiche, avanza il sospetto che ci sia stata discriminazione. Ma il Catechismo della Chiesa cattolica dice tutt'altro.


Vescovi contro 
Obama: basta
follie sul gender
MATRIMONIO GAY

Vescovi contro Obama: basta follie sul gender

Famiglia 25_07_2014

I vescovi sono scesi in campo contro il «matrimonio» omosessuale e l’ideologia di genere. Non attendono che intervenga il Papa: di fronte a leggi ingiuste, prendono posizione. Lo hanno fatto anche contro la direttiva di Obama sulle discriminazione di genere nelle aziende che lavorano per il governo.


Dopo il divorzio breve, il matrimonio a tutti i costi
SENTENZA

Dopo il divorzio breve, il matrimonio a tutti i costi

La sentenza della Corte di Cassazione del 17 luglio scorso contro la nullità di un matrimonio sancito da un tribunale ecclesiastico, non mira affatto a difendere il diritto dei più deboli. Anzi, dietro la sentenza c'è una precisa concezione della famiglia. Dopo il divorzio breve, le nozze a tutti i costi.


Collins: il Sinodo
non può cambiare
la verità sulla famiglia
INTERVISTA

Collins: il Sinodo non può cambiare la verità sulla famiglia

Famiglia 20_07_2014

«Se è valido il matrimonio è indissolubile e per i divorziati risposati non c'è alcuna possibilità di accostarsi alla Comunione. Ma per queste persone, che portano una grave sofferenza, ci deve essere un'attenzione particolare». È quanto afferma il cardinale arcivescovo di Toronto.


Rivoluzione di Bill Gates: telecomando per abortire
MOSTRI HI TECH

Rivoluzione di Bill Gates: telecomando per abortire

E' l'ultima frontiera delle pratiche contraccettive e abortive:un chip sotto la pelle per abortire a comando, anzi a a telecomando. Lo stanno sperimentando tre ricercatori americani ed è finanziato dal magnate Bill Gates. Ma oltre a uccidere il bimbo, il telecomando abortivo ha anche altri pericolosi effetti collaterali...