Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santi Adamo ed Eva a cura di Ermes Dovico

Famiglia


«I genitori gay 
sovente sono un 
danno per i figli»
INTERVISTA A MARK REGNERUS

«I genitori gay sovente sono un danno per i figli»

I ragazzi cresciuti con due persone dello stesso sesso sono molti più inclini a incorrere in difficoltà psicologiche e problemi sociali se comparati con altri coetanei cresciuti sia con i genitori separati e sia in una coppia naturale. Lo dice Mark Regnerus, ricercatore e scienziato. Lo abbiamo intervistato.


Adozioni gay, via 
libera del giudice
Come previsto
LA CASSAZIONE

Adozioni gay, via libera del giudice Come previsto

Per la prima volta la Cassazione si pronuncia a favore dell'adozione di una bambina ad una coppia di lesbiche. Il grimaldello è stato l'interpretazione della legge su adozioni e affido. Ma i figli non c’entrano nulla, sono solo strumentali all’ideologia.

- IL LIVATINO: "SCONFITTA PER I MINORI"


Stepchild: "Una sconfitta per i minori"
IL CENTRO STUDI LIVATINO

Stepchild: "Una sconfitta per i minori"

Famiglia 23_06_2016

Il centro studi ispirato alla figura del giudice ucciso dalla Mafia definisce la sentenza dei colleghi di Cassazione come "una sconfitta per i minori". "E' l'esito voluto della legge sulle Unioni civili con buona pace di chi - al momento del voto della legge - ha vantato l’esclusione della stepchild adoption". 


Adozione a coppie gay, strani giochi in Cassazione
IL CASO

Adozione a coppie gay, strani giochi in Cassazione

Nuovo appello di un gruppo di parlamentari al presidente della Corte di Cassazione, per chiedere che le sezioni unite della Corte Suprema forniscano un'interpretazione autentica della legge Cirinnà in fatto di adozioni. Già sette sono le sentenze dei giudici italiani in favore della stepchild adoption, e in Cassazione c'è chi asseconda.


Senza ideali e speranze, anche le culle restano vuote
LA LETTERA

Senza ideali e speranze, anche le culle restano vuote

Per frenare il declino demografico, molti tra i leader europei affermano che occorre favorire l’accesso agli immigrati, perché sarebbero loro ad invertire la tendenza. Ma così censurano il fatto che Il fenomeno della è causato, innanzi tutto, da un decadimento ideale che ha radici nella negazione dei grandi ideali cristiani.


Stepchild, Cerrelli: "Un codicillo negli affidi sarà il grimaldello"
I LAVORI ALLA CAMERA

Stepchild, Cerrelli: "Un codicillo negli affidi sarà il grimaldello"

In attesa dell'audizione del ministro Boschi, che illustrerà le direttrici del futuro disegno di legge, in Commissione giustizia tengono banco gli esperti. La polemica tra il Consiglio forense e Cerrelli (Sì alla famiglia) che denuncia: "Troppe posizioni ideologiche volte a privatizzare il matrimonio. Il grimaldello saranno gli affidi famigliari: un comma nella nuova legge rischia di sdoganare definitivamente le adozioni per le coppie gay. Anche grazie alle ultime sentenze della Cassazione". 


Negare il matrimonio gay non è discriminazione
CORTE DEI DIRITTI

Negare il matrimonio gay non è discriminazione

Negare le “nozze” gay non è discriminatorio. Lo dice la Corte Europea dei diritti dell’uomo (Cedu) pronunciandosi sul caso Chapin e Charpentier vs Francia. Una coppia gay alla quale il procuratore aveva negato il riconoscimento della loro unione, si era rivolta alla Corte europea, dichiarandosi discriminata «in base al loro orientamento sessuale». Dopo fasi alterne, la Corte fa deciso di respingere il ricorso, affermando il principio che ogni Stato ha il diritto di applicare le sue leggi. Tutto bene, dunque? Per niente…


La Cirinnà sale in cattedra dai Francescani per indottrinare i giornalisti
IL CORSO

La Cirinnà sale in cattedra dai Francescani per indottrinare i giornalisti

Famiglia 10_06_2016

La relatrice della legge sulle unioni civili invitata al workshop formativo per i giornalisti. Si parlerà di linguaggio da usare nei confronti delle temaiche Lgbt. Non è la prima volta che l'Ordine autorizza per la formazione dei giornalisti laboratori simili a senso unico, ma stavolta a destare curiosità è la location scelta: l'istituto francescano Seraphicum di Roma. Che, interepellato dalla Nuova BQ, si limita a rispondere: "Affittiamo le sale senza pregiudizi". 


5 giugno 2016: fine  della famiglia naturale in Italia
UNIONI CIVILI

5 giugno 2016: fine della famiglia naturale in Italia

Domani, 5 giugno entra in vigore la legge Cirinnà sulle unioni civili. Tra le altre norme, la legge pone a carico dei Comuni obblighi sia sulle unioni civile sia sulla registrazione dei matrimoni same sex contratti all’estero. I sindaci, dunque, sono costretti ad applicare una legge che mette fine alla famiglia e al matrimonio fondati su uomo e donna. Vietata l’obiezione di coscienza.


Nazioni Unite per eliminare la famiglia e la vita
NUOVI DIRITTI

Nazioni Unite per eliminare la famiglia e la vita

Aborto legale, unioni gay, diritti Lgbt e identità di genere. Ormai questi obiettivi sono diventati "diritti" umani e universali, entrati prepotentemente in cima all’agenda dell'Onu, impegnata a diffonderli e a pressare gli Stati membri perché li adottino. Con tanti omaggi e ringraziamenti delle potenti lobby gay mondiali. Ecco come funziona il sistema. 


Elton John, per l'icona gay il gossip è proibito
BAVAGLIO A STAMPA BRITISH

Elton John, per l'icona gay il gossip è proibito

Potere dell'influenza gay: il popolare cantante, sposato con David Furnish, finisce nel calderone del gossip per le scappatelle di lui. Ma stavolta i tabloid sono stati imbavagliati da una corte inglese nel nome della privacy. Giusto. Quando però ad essere violata è la nostra privacy...


«L’amicizia tra 
le famiglie è
per la missione»
INTERVISTA

«L’amicizia tra le famiglie è per la missione»

Don Giuseppe Nevi, sacerdote di 55 anni, da 14 è responsabile della pastorale familiare della diocesi di Cremona. Don Giuseppe segue le famiglie appena formate e le aiuta a diventare sempre più coscienti del grande dono ricevuto.  Così sono nate fraternità di famiglie che vivono in comunione all'interno di una cascina, altre vivono da sole, ma tutte mantengono un legame molto forte fra loro. Ecco il suo racconto.