Consultazioni pericolose
Le consultazioni per il nuovo governo confermano la distanza tra problemi della gente e classe politica (compresi gli ultimi arrivati), ma la convocazione delle associazioni e colloqui in diretta web mettono in rilievo delle tendenze inquietanti.
Quando la giustizia si incarta
La sentenza di appello sull’omicidio di Meredith Kercher, che aveva mandato assolti Amanda Knox e Raffaele Sollecito per non aver commesso il fatto, ieri è stata annullata a sorpresa dalla Corte di Cassazione. Ora è tutto da rifare.
Raccolta fondi, ancora uno sforzo
in queste settimane è in corso la campagna raccolta fondi per La Nuova BQ. Grazie al vostro sostegno abbiamo raccolto fino ad oggi 35.800,00 euro. Un risultato che ci riempie di gratitudine, ma ora mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo.
Due uomini, un solo cuore
L'abbraccio fraterno e la preghiera insieme, sabato, di Benedetto XVI e Francesco spazzano via quel fiume di commenti interessati a mostrare contrapposizione tra i due pontificati, arrivando anche a grottesche esaltazioni di gesti semplici del nuovo pontefice.
Una nuova Dottrina sociale? No, è proprio la solita
Uno dei temi su cui molti aspettano al varco Papa Francesco è la Dottrina sociale della Chiesa. Ad essa però il ponteficie si è ampiamente riferito già nei primi discorsi, come quando ha invitato a custodire Cristo, l'uomo e il Creato.
Ai piedi di quella croce
Dalla croce Gesù affida alle cure materne di Maria non solo Giovanni, il discepolo prediletto, ma l’umanità intera, che tutta predilige. La Chiesa, che a Pentecoste riceverà il sigillo dello Spirito, nasce in quel momento.
I marò tornano (con vergogna) in India
I marò fanno le valigie e prendono la strada per l'India. Ecco l'ultima vicenda che squalifica il governo "tecnico".
- Caso marò, il naufragio dei tecnici, di Gianandrea Gaiani
Il ritorno della "cultura" del sospetto
Esiste una cultura politica liberticida, di matrice giacobina, che si base su un assunto: se sei ricco e potente, sei sicuramente un criminale che ha raggiunto l'obbiettivo barando. Un esempio? La legge ad hoc sul "conflitto di interessi".
"Piccolo uovo", il problema è nei cattolici
Lo spettacolo "Piccolo Uovo" ha trovato i cattolici impreparati ed accondiscendenti. Il commento di una pedagogista.
- Uno spettacolo per educare i bambini alla cultura gay
– "Piccolo Uovo", intrattenimento bello e subdolo
Caso marò, il naufragio dei tecnici
La gestione della crisi con l'India, con il nostro ambasciatore praticamente in ostaggio, ha ormai raggiunto livelli surreali: Farnesina e Difesa mostrano un dilettantismo preoccupante ed errori che fanno perdere credibilità al Paese.
Se lo scienziato ha «paura» dell'embrione
J.B. Gurdon, premio Nobel per la medicina 2012, stupisce per alcune dichiarazioni rilasciate in un'intervista concessa al mensile “Le Scienze” nel numero di marzo. Prevale ancora una volta l'ipocrisia di definire gli embrioni "vita potenziale".
Colpo di mano in Parlamento
L'elezione dei presidenti delle Camere è una vittoria di Bersani, che si prende seconda e terza carica dello Stato e spacca i Grillini al Senato. Ma soprattutto dimostra la netta maggioranza in Parlamento di uno schieramento radicale che non promette nulla di buono.