Siria e Polonia, così i media deformano la realtà
La costruzione del consenso dell'opinione pubblica per i ribelli anti-Assad e per le donne abortiste in Polonia sono due clamorosi esempi di come il sistema mondiale della comunicazione abbia un suo stabile orientamento ideologico a "sinistra" che riproduce una realtà totalmente deformata.
Piante e animali Ma chi si occupa dell'uomo?
L'amore agli animali e il rispetto per la natura sono diventati sacri, ma non sono altrettanto popolari i richiami del Papa per una "ecologia umana": guerre, migrazioni, aborto e manipolazioni della vita, tutto sembra spingere verso l'eliminazione della figura umana. Eppure tutto è stato creato per la felicità degli uomini.
Se lo Stato educa all'affettività
No all’affettività di Stato. Se l’istituzione scolastica ritiene di aver qualcosa da offrire proponga dei momenti di formazione ai genitori, i quali vedranno se avvalersene. In tema di affettività e di educazione sessuale i genitori hanno il dovere e il diritto di non cedere la loro responsabilità educativa alla scuola.
I farisei di Molfetta e lo tsunami catto-gay
Contrariamente a quanto dichiarato alla Nuova BQ, alla fine il vescovo di Molfetta ha "battezzato" il corso gender della propria diocesi. Un vero scandalo che però è soltanto la punta dell'iceberg in una Chiesa sempre più indirizzata dalla lobby gay. Ormai le condanne del gender non bastano più...
Preghiera per Aleppo, città sfinita
Aleppo non soffre da oggi. Ma l'incubo della battaglia in città, casa per casa, strada per strada, si sta materializzando. Intanto le potenze coinvolte, Usa e Russia per prime, non fanno altro che scambiarsi accuse. Papa Francesco, da Tbilisi, invita alla preghiera per i popoli sfiniti dalle bombe.
Renzi e l’Ue: una politica fallimentare
Schiacciato dal “balletto” di Francia e Germania, il nostro Paese è vittima dell'embargo russo e delle manie di grandeur transalpine in Africa. In sede europea Matteo Renzi sta prendendo una bastonata dopo l’altra. Ma con lui le prende anche l'Italia. Il primato tedesco non deve essere un predominio e il premier non può non averlo capito.
Il falso ideologico di un Bergoglio à la carte
Il caso del corso gender di Molfetta, giustificato da un falso ideologico: ciò che Papa Francesco ha condannato, ma facciamo finta che sia favorevole. È un Bergoglio à la carte cui si ispirano certi vescovi che hanno smesso di rivendicare la "pretesa" della Chiesa sulla salvezza dell'uomo. E vanno a braccetto col mondo senza sapere dove.
La riforma che complica il bicameralismo
La riforma costituzionale che verrà votata nel referendum di dicembre non supera affatto il bicameralismo italiano, ma lo complica. Perché finisce per creare un nuovo Senato, non elettivo e con competenze che si accavallano con quelle della Camera. Anticipazioni da Riforma costituzionale Renzi-Boschi: perché no il prossimo libro de La Nuova BQ.
La Terza guerra mondiale è quella contro la vita
“Terza guerra mondiale” è una frase che andrebbe applicata alla guerra contro la vita che si combatte senza quartiere in tutto il mondo, con un bilancio annuale di 50 milioni di vittime: tanti sono gli aborti che vengono praticati. Nessun'altra guerra è mai stata più cruenta e più globale di questa.
Beppe Grillo e il centralismo democratico di Rousseau
La grande kermesse del M5S di Palermo sancisce il ritorno di Beppe Grillo sulla scena. Dietro agli slogan di trasparenza, onestà e unità, che progetto politico si cela? "Rousseau" è il nome del nuovo sistema del web grillino. E il programma non è dissimile a quello del filosofo illuminista.
La guerra, la pace e la novità di Gesù
Oggi per il cristianesimo e per i cristiani è tempo di una testimonianza nel mondo con quei criteri che sempre il grande teologo amato da san Giovanni Paolo II, Hans Urs von Balthasar indicava:, più si va nel mondo per amore del mondo carichi di Gesù Cristo, più si rimarca la distanza tra il mondo e l'amore di Gesù.
Quel popolo di Aleppo che non merita solidarietà
Sulla terribile guerra in corso ad Aleppo, , l’informazione è così strumentalizzata e distorta: delle bombe che cadono sui quartieri occidentali e cristiani controllati dai governativi si sa poco, tardi e male che in fin dei conti ancora una volta l’unica cosa certa è che le sofferenze degli abitanti della città non accennano a finire.