Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Lunedì dell’Angelo a cura di Ermes Dovico

Cronaca


Dopo Parietti a Miss Trans, ora c'è Luxuria a Miss Italia
MADRINE GENDER

Dopo Parietti a Miss Trans, ora c'è Luxuria a Miss Italia

Secondo quanto scrive Alberto Dandolo, uno ben informato in materie gay (in quanto insider, s’intende), sul sito di Dagospia, a presiedere la giuria della prossima edizione di Miss Italia, in onda dal 18 al 20 settembre prossimi, ci sarà Vladimir Luxuria. Sì proprio lui, Wladimiro Guadagno.


Troppe zanzare, quasi quasi scappo in Svizzera
IL CASO

Troppe zanzare, quasi quasi scappo in Svizzera

Siete mai stati punti da una zanzara-tigre? Io sì. In verità si dovrebbero chiamare zanzare-zebra, dato che sono a strisce bianche e nere. Ma le zebre non sono aggressive e, soprattutto, non vengono a romperti le scatole a casa. È vero, nemmeno le tigri ti assillano a domicilio, però sono più pericolose delle zebre.


E il "maschicidio" come lo possiamo chiamare?
POLITICAMENTE SCORRETTO

E il "maschicidio" come lo possiamo chiamare?

Fine agosto 2015: una moglie stanca del marito lo ammazza a casa sua, poi simula il tentativo di rapina. E in questo caso, l'uxoricidio come viene spiegato? Non esiste, infatti, il termine "maschicidio". Se le parti di vittima e carnefice fossero state invertite, invece, si sarebbe parlato di "femminicidio".


Il Banal Grande del giornalismo sulle armi negli Usa
DELITTO IN VIRGINIA

Il Banal Grande del giornalismo sulle armi negli Usa

In due giorni di commenti sul duplice delitto in Virginia, due giornalisti assassinati da un ex collega in diretta video, sorprende la banalità del pensiero dei media. La colpa è attribuita alle armi e il salvatore è identificato in Barack Obama. Tipica visione radical chic, che non risponde ai fatti.


I vescovi africani: «Giovani, non emigrate»
CAOS IMMIGRATI

I vescovi africani: «Giovani, non emigrate»

Mentre il caos immigrati si aggrava ogni giorno, dall'Africa arriva un appello dei vescovi ai giovani, che resistano alla tentazione di cercare fortuna in Europa. E il nunzio apostolico all'ONU di Ginevra, monsignor Silvano Tomasi, ricorda il diritto dei paesi di accoglienza a difendere la propria identità.


Tomasi: «Accoglienza sì, ma nel rispetto dei valori»
INTERVISTA

Tomasi: «Accoglienza sì, ma nel rispetto dei valori»

Monsignor Tomasi, nunzio apostolico all'ONU di Ginevra, invita all'accoglienza verso gli immigrati, ma a certe condizioni e comunque adoperandosi per risolvere il problema alla radice. La Slovacchia accetta solo profughi cristiani? «Ha ragione, ha diritto a mantenere la propria identità».


Bici&monnezza, la nuova falce e martello
MODE SINISTRE

Bici&monnezza, la nuova falce e martello

Ci aveva provato Mao, a introdurre la bicicletta come mezzo proletario. Ma la sinistra italiana, allora, preferiva ancora la 2 Cavalli. Ci è voluta solo la trasformazione dal rosso al verde per portare anche da noi la moda della bici. In un paese montuoso. E assieme, anche quella della raccolta differenziata...


Scandalo per il neonato tolto alla madre
E non è quello che succede con l'utero in affitto?
IL CASO

Scandalo per il neonato tolto alla madre E non è quello che succede con l'utero in affitto?

Cronaca 19_08_2015

Sta facendo discutere la decisione del giudice minorile di sottrarre subito dopo la nascita il piccolo Achille alla "coppia dell'acido". Sui giornaloni piovono condanne. Però sono gli stessi che esaltano le coppie vip gay - vedi Elton John  - quando strappano i figli dal seno delle madri.


L'ultimo grido della savana: pure il tampax alcolizzato
NOTTI BRAVE

L'ultimo grido della savana: pure il tampax alcolizzato

La cronaca si concentra sulla movida estiva del salentino, con Gallipoli quale epicentro drammatico. L'ultimo caso di cronaca notturna riguarda una coppia fornita di una scorta eccessiva di assorbenti femminili. I carabinieri che li hanno fermati sapevano a cosa servissero. L'ultimo grido della savana: ultima frontiera del nichilismo.


Brutto sogno 
di una notte 
di mezza Expo
LA VISITA

Brutto sogno di una notte di mezza Expo

Lo scrivente è stato all’Expo. Avvertenze per l’uso di questo articolo: lo scrivente non è un expologo né un intenditore di questioni alimentari. In merito a questo ultimo punto si può solo professare un ignorante entusiasta della buona cucina. Mi sono recato presso la spianata dell’esposizione universale il 31 luglio scorso. Tre mesi erano trascorsi dall’apertura e tre mesi dovevano passare dalla chiusura.


Se anche un'aggressione serve alla causa omosex
IL CASO

Se anche un'aggressione serve alla causa omosex

L’aggressione al quarantenne genovese picchiato e mandato all’ospedale perché sospettato di essere gay, ha scatenato come da copione una valanga di reazioni indignate. Tutte o quasi a senso unico, con il finale ormai già scritto: occorre battersi i perché i diritti delle persone Lgbt abbiano riconoscimento. 


La giornalista che vantava la parentela con San Carlo
BORROMEO

La giornalista che vantava la parentela con San Carlo

Si sposa con un Casiraghi e fa parlare di sé tutta la stampa rosa. Rimprovera un prete accusandolo di non aiutare abbastanza i poveri e, nel farlo, sfodera la sua parentela con San Carlo. E nella sua rubrica indaga nei segreti sessuali dei ragazzini. Ritratto di Beatrice Borromeo.