Il miracolo di Mama Antula: il Papa incontrerà Milei
Il faccia a faccia, inimmaginabile pochi mesi fa, tra il Pontefice argentino e "El loco", eletto presidente, si concretizzerà per la canonizzazione di una connazionale.
Armato di coltello in Piazza San Pietro
Sventato l'attacco del 51enne, dieci giorni di prognosi per un agente rimasto ferito.
Il Papa in Papua
Allo studio una visita del Pontefice nel Paese oceanico. Dovrebbe avvenire in estate, per la durata di tre giorni.
È venerabile il militare e cappuccino Gianfranco Maria Chiti
Promulgati i decreti relativi ad alcune cause di beatificazione in corso. Tra loro il generale che divenne francescano.
Haynes al Papa: "Perché le restrizioni al rito antico?"
Il corrispondente di LifeSiteNews lo ha chiesto direttamente al Pontefice durante i saluti al termine dell'udienza di lunedì con i giornalisti accreditati in Vaticano.
Arrivate in sordina le nuove "inquiline" del Mater Ecclesiae
La notizia è passata in secondo piano, ma dall'inizio di questo mese le benedettine argentine si sono insediate nel monastero vaticano, un anno dopo la scomparsa del Papa emerito.
Belgio: la Chiesa si oppone allo "sbattezzo"
La diocesi di Gand ha 30 giorni per cancellare dai registri battesimali chi non vuole più considerarsi battezzato. Ma il sacramento è indelebile e certi atei che vogliono farselo cancellare a ogni costo sembrano crederci più dei cristiani.
Card. Koch: Fiducia supplicans non piace agli ortodossi
La Dichiarazione sulle benedizioni a coppie irregolari e omosessuali non convince neanche i "fratelli separati" d'Oriente, dice il prefetto del Dicastero per la promozione dell'unità dei cristiani.
Duplice nomina per padre Fortunato
Da ieri il francescano è Coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini e Direttore della Comunicazione della Basilica di San Pietro. Una carica, quest'ultima, di nuova creazione.
Da Müller parole "papali papali" sul Papato
Su "Crisis Magazine" l'ex prefetto della Dottrina della Fede spiega natura e limiti del potere del Successore di Pietro. Che non è assoluto, come vorrebbe la polemica protestante (e i fraintendimenti di alcuni cattolici).
Mar del Plata fa il bis: nuova rinuncia anticipata
La diocesi argentina ancora in cerca di guida: dopo José María Baliña a dicembre, ora anche Gustavo Manuel Larrazábal declina prima di assumere l'incarico.
Vaticano: anche quest'anno esercizi spirituali in proprio
Il Santo Padre invita i capidicastero, i membri della Curia e i cardinali residenti a Roma a vivere «in modo personale» il tradizionale ritiro quaresimale, fino al 2020 vissuto in comune.