Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Pasqua di Resurrezione a cura di Ermes Dovico
Borgo Pio
a cura di Stefano Chiappalone

degenza terminata

Il Papa si è congedato dal Gemelli, destinazione Santa Marta

Poco dopo mezzogiorno Francesco si è affacciato brevemente per salutare fedeli e giornalisti radunati sotto il Policlinico, prima di far ritorno in Vaticano.

Borgo Pio 23_03_2025
LaPresse (AP Photo/Domenico Stinellis)

Dopo l'annuncio a sorpresa di ieri sera, giunto nel corso della conferenza stampa dei medici, il Papa ha lasciato il Policlinico Gemelli oggi, domenica 23 marzo, "ricomparendo" dopo la prolungata assenza mediatica alla stessa ora dell'Angelus domenicale. Angelus che anche oggi è stato diffuso in forma scritta.

Poco dopo mezzogiorno Francesco si è affacciato da una finestra del Policlinico per salutare i fedeli e i giornalisti radunati. Inevitabilmente provato dalla lunga degenza, con i movimenti irrigiditi ma di buon umore, ha rivolto faticosamente alcune parole alla folla: «Buona domenica a tutti, vedo questa signora con i fiori gialli, è brava!», esprimendosi per il resto con gesti di saluto e pollice in su. Circa dieci minuti dopo, l'uscita dal Policlinico, destinazione Santa Marta, per la lunga convalescenza che lo attende.