Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Natale del Signore a cura di Ermes Dovico

Attualità


I dati inglesi sulle violenze: sempre più uomini vittime
LA GUERRA FRA I SESSI/1

I dati inglesi sulle violenze: sempre più uomini vittime

Grazie alla vicenda che ha portato agli arresti la nota presentatrice tv Caroline Flack per aver colpito alla testa il partner, il governo inglese ha pubblicato su richiesta della legge le cifre della violenza domestica sugli uomini. Il panorama che emerge (anche in Italia) è sconvolgente e dice che il problema non è del sesso maschile.


Le tre mosse (anticristiane) del governo Sanchez
SPAGNA

Le tre mosse (anticristiane) del governo Sanchez

Il 13 gennaio si è insediato il nuovo esecutivo di sinistra guidato da Pedro Sanchez e in pochi giorni ecco tre atti contro la libertà. Primo, la lotta contro il pin parental, perché secondo l’esecutivo “i figli non appartengono ai genitori”. Secondo, l’accelerazione sull’eutanasia. Terzo, il tentativo di mettere le mani sui beni della Chiesa.


Le multe calano e Milano punisce i cittadini
ETICA GIUSTIZIALISTA

Le multe calano e Milano punisce i cittadini

Per il vicesindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo, se le contravvenzioni sono calate non esistono automobilisti più disciplinati ma solo trasgressori che l’hanno fatta franca. Così, anziché spendere denaro per facilitare la mobilità e per incrementare il numero di parcheggi la politica la fa franca usando le strade come fonte di guadagno.


Coronavirus, la vera epidemia è di panico
LA FABBRICA DELLA PAURA

Coronavirus, la vera epidemia è di panico

In Italia ogni anno muoiono 5mila persone per complicazioni dell'influenza: è un dato che spiega il non senso di questa ondata di panico per il Coronavirus cinese, che ha oltretutto un tasso di mortalità molto basso. Piuttosto è il sistema sanitario cinese da condannare, e chi sta speculando sulla paura. Intanto una cosa deve essere chiara: non ci sono vaccini e non se ne faranno.
- IL PROBLEMA È IL PARTITO COMUNISTA CINESE, di Steven W. Mosher


Bimbo abbandonato dopo la fecondazione: quanti sono?
DICESI "AMORE"

Bimbo abbandonato dopo la fecondazione: quanti sono?

Una coppia dell'Emilia Romagna abbandona il figlio avuto tramite fecondazione artificiale e nato prematuro. Il caso non è isolato e anche se il Corriere della Sera parla di amore è chiaro che la Pma legale ha diffuso una mentalità distorta anche in chi non la pratica. Una mentalità che rende tutti più infelici. Ma c'è un'alternativa...
- DELUSIONE UNGHERIA: IVF PER TUTTI, di Luca Volontè

 


Clinica per il cambio di sesso a processo: «Noi usati come cavie»
CHIMERE LGBT

Clinica per il cambio di sesso a processo: «Noi usati come cavie»

«Vivo in un mondo in cui non trovo spazio né come maschio né come femmina». Ecco la storia di Keira, 23 anni, che ha deciso insieme ad altre vittime e medici di denunciare la clinica Tavistock di Londra, nota per i processi di blocco della pubertà di bambini e minorenni in vista delle operazioni chirurgiche di rimozione dei genitali o del seno. In Italia non siamo lontani, ma forse saranno questi piccoli a frenare il business ideologico.


Immigrati illegali, in gennaio aumento del mille per cento
PORTI APERTI

Immigrati illegali, in gennaio aumento del mille per cento

Dall'inizio dell'anno siamo già a 1.351 immigrati illegali sbarcati contro i 159 del gennaio 2019, un boom dovuto alle politiche aperturiste del governo rosso-giallo, che ieri - a elezioni passate - ha autorizzato lo sbarco dei migranti a bordo delle navi delle Ong Ocean Viking e Alan Curdi. Sul governo non ha avuto alcun effetto neanche l'allarme terrorismo giunto dalla Libia, secondo cui ci sarebbero già alcune decine di miliziani jihadisti provenienti dalla Siria in viaggio verso l'Italia o già arrivati.
- IL LIBRO/L'EUROPA VITTIMA DELLA SUA IDEOLOGIA, di Fabio Piemonte


La fede di Kobe, un fatto che dà speranza (di vera gloria)
LA MORTE DEL CAMPIONE

La fede di Kobe, un fatto che dà speranza (di vera gloria)

L’ex cestista americano, 41 anni, la figlia tredicenne e altre 7 vittime in un incidente in elicottero. “Non si può morire così”, scrivono alcuni. Tra fiumi d’inchiostro, pressoché ignorato il rapporto di Kobe con la fede cattolica. Che pure è stato decisivo nella sua vita terrena, come rivelò lui stesso, e richiama a ciò che conta davvero: l'eternità


Trans contro i genitori: «Non avvicinate i figli al nostro mondo»
L'ATTACCO AI PICCOLI

Trans contro i genitori: «Non avvicinate i figli al nostro mondo»

Portare i figli a sentire storie Lgbt lette da uomini vestiti da donne o addirittura farli assistere a spettacoli notturni è la nuova moda dei genitori che vogliono sentirsi al passo con i tempi. Basterebbe guardare le immagini di certi bimbi allibiti per capire la gravità di una lesione simile dell'innocenza. Eppure a riconoscere la realtà è stato un drag queen che ha detto: «Capisco che potresti voler sembrare figo, ma qui c'è droga e sporcizia, coinvolgerli in questo mondo è irresponsabile». 


Dio abita nel Lager, quei sacerdoti internati a Dachau
IL GIORNO DELLA MEMORIA

Dio abita nel Lager, quei sacerdoti internati a Dachau

La storia della "baracca dei preti" del Blocco 26 del campo di Dachau dove vennero imprigionati 2.720 sacerdoti e uccisi 1054. Sperimentarono il furore anticristiano delle SS naziste. San Paolo VI ricevette i superstiti e lodò la loro fedeltà al sacerdozio. La loro presenza costituiva la presenza di Dio in una situazione dove sembrava assente.


Un prete dal Ruanda: "Vi racconto la Madonna di Kibeho"
OLTRE IL GENOCIDIO

Un prete dal Ruanda: "Vi racconto la Madonna di Kibeho"

Ha vissuto sulla sua pelle la strage del genocidio del 1994 in Ruanda ed è sopravvissuto. A La Nuova Bq don Jean Claude racconta di come la sua vita sia cambiata dall'incontro con la Madonna. E ci svela come le apparizioni e le profezie della Madre di Kibeho in terra africana non siano concluse, ma parlano all'uomo e alla Chiesa di oggi: "Ecco perché tutti dobbiamo ascoltare la Madonna e mettere in pratica quello che Lei dice”


«Competente»: tra Anghinolfi e Pd un rapporto di fiducia
CASO BIBBIANO

«Competente»: tra Anghinolfi e Pd un rapporto di fiducia

La responsabilità politica del Pd sul caso Bibbiano emerge anche dal rapporto di lavoro con Federica Anghinolfi, che veniva confermata come dirigente ogni due anni: assunta senza concorso e a tempo determinato, ma sempre rinnovato in virtù di una fiducia mai messa in discussione. Gli amministratori Pd citavano «i risultati raggiunti» e «l’elevata professionalità in materia di minori». Ma chi controllava?