Industria a picco, la decrescita “felice” grillina è servita
La produzione industriale ha fatto segnare un decremento dell’1,3% nel 2019, scendendo di fatto ai livelli di sei anni fa. Crolla il settore auto, con un -13,9%. Si materializza, quindi, lo spettro della decrescita (in)felice di cui i grillini sono alfieri indiscussi.
Yale, il politicamente corretto si abbatte sul Rinascimento
L’ateneo americano smetterà di tenere il corso “Introduzione alla storia dell’arte: dal Rinascimento al presente”. L’obiettivo è ripensare la storia dell’arte, introducendo dibattiti sul “genere”, il “colonialismo”, la “classe sociale”. Dopo gli attacchi ideologici contro Cristoforo Colombo e Dante, prosegue così l’erosione delle fondamenta della nostra civiltà.
Il cardinale perseguitato dai sovietici: "Mi salvò l’Eucaristia”
Incarcerato, costretto ai lavori forzati, deportato in Siberia. Il lituano Sigitas Tamkevičius, ex prigioniero, oggi cardinale, racconta alla Nuova Bq l'orrore anticattolico del regime comunista sovietico. Ma, allo stesso tempo, testimonia la miracolosa speranza che nasce solo dalla fede in Cristo: "All'inizio mi sembrò una croce troppo grande, oggi capisco che questa prova è stata un grande dono di Dio". "Come riuscii a resistere? L'Eucarestia fu per me l'unica forza".
Medici e ospedali: "Il perdono fa bene alla salute"
Sebbene non tutti coloro che sono malati hanno ferite mai perdonate, una sfilza di ospedali laici ormai riconosce il legame fra la sofferenza dell’anima e quella del corpo, proponendo il perdono come rimedio anche alle malattie fisiche. Pensando al livello di conflitti della nostra società una via di guarigione si fa necessaria.
Benigni, che pena la lettura dissacrante del Cantico
Sul palco dell’Ariston il comico toscano ha deformato il Cantico dei Cantici in un inno al piacere carnale, anche omosessuale, politicizzandolo e facendolo passare per una “distrazione” dei teologi. Una lettura, quella di Benigni, frutto di ignoranza o malafede. L’amore sponsale come paradigma dell’amore di Dio per il Suo popolo attraversa infatti le Scritture, e il Cantico canta questo legame inscindibile
Piangere i morti sui binari, ma il vero malato è l'asfalto
Politici e sindacati a gara nel lamentare una carenza di sicurezza sulla rete ferroviaria dopo la tragedia del Frecciarossa deragliato. Il dolore per i due morti va compreso, ma senza enfatizzare su mancate risorse e privatizzazioni: la sicurezza ferroviaria è elevatissima. È il sistema stradale il grande malato dei trasporti con una media di 10 vittime al giorno.
“Meno figli per il pianeta”. Follia climatista a Cremona
Un opuscolo distribuito nel punto informativo Spazio Comune invita a fare meno figli «per mitigare i cambiamenti climatici». Monta la polemica, e il sindaco si dissocia dal libretto. Tutto bene allora? No, perché quello di Cremona non è un caso isolato: perfino alcune riviste scientifiche oggi diffondono un’ideologia anti-procreazione. Un’ideologia suicida, per il buonsenso e i dati.
Il governo torna ad arricchire la lobby dell’accoglienza
Il Governo alza la diaria giornaliera per migrante portandola a circa 30 euro al giorno. Un'iniziativa che avrà la conseguenza di incoraggiare di nuovo, con migliori opportunità di business e maggiori spese per il contribuente, quell’accoglienza che gli “umanitari” fautori dell’accoglienza “senza se e senza ma” avevano rifiutato dopo la stretta di Salvini per mancanza di profitti. Tenuto conto che dalla Libia ci vorrebbero inviare 300mila sfollati.
“Bruceremo le chiese”: cresce l’odio per i cristiani
Chiese vandalizzate, presepi distrutti, cimiteri profanati, statue della Madonna rubate o sfregiate. Solo stando alle notizie di stampa sono circa sessanta episodi di cristianofobia: venti di questi avvenuti negli ultimi tre anni, con una escalation allarmante. Colpa anche della politica e dei media.
Dati e storie di maschi vittime di violenza
Le stime inglesi parlano di un quarto di vittime domestiche maschili, anche se molti non denunciano. Brooks, della Charity Mankind, ha dichiarato che «troppi restano in silenzio». La Bbc ha raccontato di uomini maltrattati che faticano a parlare per paura di non essere creduti, per vergogna e incapacità di difendersi. Le storie dei processi con donne condannate testimoniano che il problema è nelle coppie e nel sovvertimento dei ruoli.
Finanze vaticane, l’Egmont riammette l’Aif. Ecco perché
In autunno, dopo il blitz dei gendarmi vaticani, aveva fatto rumore la sospensione dell’Autorità di informazione finanziaria della Santa Sede dal circuito internazionale Egmont. Della questione aveva parlato anche papa Francesco sul volo di ritorno dal Giappone. Ora, sotto la nuova gestione Barbagallo, i chiarimenti con l’Egmont e un protocollo d’intesa hanno condotto alla riammissione dell’Aif.
Chiesa e famiglia nelle lacrime di Maria: «Ma il mio Cuore trionferà»
Era il 2 febbraio del 1995 quando la Madonna iniziò a piangere lacrime di sangue nel cortile di casa Gregori. Il perché di tanto dolore lo si comprese nelle successive apparizioni e messaggi: la famiglia e la Chiesa stanno attraversando la loro terribile Passione. «Ma dopo i dolorosi anni di tenebre di satana, ora sono imminenti gli anni del trionfo del mio Cuore Immacolato». Solo oggi si può iniziare a comprendere la natura profetica di questa mariofania che è tutt'altro che conclusa.