Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

Attualità


Europeismo: la cura sinistra per l'Italia indisciplinata
OLTRE LA CRISI DI GOVERNO

Europeismo: la cura sinistra per l'Italia indisciplinata

L’anomalia populista della Lega al governo va cancellata, Francia e Germania vanno rassicurate e vanno create le basi per nuove maggioranze di Sinistra. Questo europeismo implacabile, diretto a riportare l’ordine dei potenti dopo il voto indisciplinato degli italiani è talmente sfacciato da essere evidente a tutti. Si riesuma Prodi, il globalista Sachs detta la linea e l’ultima uscita di papa Francesco su sovranismo e Hitler è stato come suonare la carica.
-CONTE DIMESSO, VERSO UN GOVERNO GIALLOROSSO? di Ruben Razzante


«Noi, in comunione con i nostri fratelli in Cristo»
LE TESTIMONIANZE DEI FEDELI

«Noi, in comunione con i nostri fratelli in Cristo»

Attualità 20_08_2019

«Non abbiamo mai saltato un 20 del mese neanche col maltempo perché per i nostri fratelli non c’è pausa nella persecuzione». «Noi ci siamo affezionati a questo momento: al Rosario che “ci costringe” a ricordare chi vive situazioni di martirio reale e ci richiama alla Fede». Dalle testimonianze dei fedeli che in questi anni, in varie città, hanno partecipato al Rosario per i cristiani perseguitati organizzato dal Comitato Nazarat.


Il signor Politicamente Corretto si mette a nudo
LE INTERVISTE IMPOSSIBILI

Il signor Politicamente Corretto si mette a nudo

La sua canzone preferita? Imagine di John Lennon. Una sua fobia particolare? La luce. Il suo sogno? Lui che dirige un’orchestra di 7 miliardi di strumentisti che suonano sempre la stessa nota tutti insieme (ma per riuscirci deve cancellare le ultime sacche di resistenza cattolica). Il suo peggior nemico? Una donna con un nome ben preciso… La Nuova BQ intervista in esclusiva il signor Politicamente Corretto.


Amare tutta la vita è lodare Dio
NADIA TOFFA

Amare tutta la vita è lodare Dio

Non voleva essere un'eroina, né tantomeno una santa, era semplicemente una donna tutta intera. Così la laicissima Toffa ci ha mostrato che l'uomo è fatto per la vita fino all'ultimo respiro e che l'atteggiamento più umano di tutti è la Speranza. Perché, che lo sappiamo o meno, abbiamo il dna di Dio e siamo tutti chiamati al suo Amore.


La paradoja de Medjugorje
RELIGION

La paradoja de Medjugorje

La autorización dada por el Papa a las peregrinaciones a Medjugorje y la importante presencia de prelados en el festival juvenil celebrado recientemente, no buscan reconocer las apariciones en Medjugorje, sino más bien parecen un intento para ocultar a la Virgen.


La priorità dell’agenzia Onu per le donne? Il gender
UN WOMEN

La priorità dell’agenzia Onu per le donne? Il gender

L’ente delle Nazioni Unite che dovrebbe occuparsi delle donne ha spostato il suo focus sull’«uguaglianza di tutti i generi», includendo tutti «gli Lgbtqi+». L’annuncio è stato fatto a un evento di luglio, organizzato da Outright, un’associazione gay. Tra gli obiettivi la cosiddetta educazione sessuale onnicomprensiva, rivolta già ai bambini. Per plasmarne le menti.


Il politicamente corretto? Marxismo post-sovietico
L’IDEOLOGIA

Il politicamente corretto? Marxismo post-sovietico

Il primo ad accorgersi che il politicamente corretto è puro marxismo, anche se post-sovietico, fu Augusto Del Noce. Ma, come per ogni profeta, pochi gli diedero retta. Per rintracciarne le radici basta ripercorrere la storia che va dalla Scuola di Francoforte, all’emigrazione dei suoi leader negli Stati Uniti (dove insegnarono alle università), fino al Sessantotto.


Carabiniere ucciso, che senso dare alle ingiustizie in Terra
DELITTO E CASTIGO

Carabiniere ucciso, che senso dare alle ingiustizie in Terra

Quando un carabiniere italiano, giovane, cattolicissimo, generoso viene ucciso da due balordi per niente. Quando i balordi in questione sono americani e gli Usa potrebbero sottrarli alla giustizia. Che senso ha questa ingiustizia? Se si crede, bisogna ricordare la lezione di santa Teresa d'Avila, a cui Cristo spiegò che "Le mie vie, non sono le vostre vie"


Una benda (sbagliata) non cancelli un delitto
OMICIDIO DEL CARABINIERE

Una benda (sbagliata) non cancelli un delitto

Nella tragedia del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, accoltellato da un ragazzo americano, il lutto nazionale si intreccia con la polemica sulla foto del presunto responsabile bendato e ammanettato in caserma. Ma va ripristinato il senso delle misure. Una benda, per quanto sbagliata, non è equivalente all'assassinio.

IL SENSO DELL'INGIUSTIZIA di Rino Cammilleri


I giovani e i miracoli quotidiani dell'Eucaristia
SUOR GLORIA RIVA

I giovani e i miracoli quotidiani dell'Eucaristia

Avere vent'anni e mettersi in ginocchio davanti al Santissimo, desiderando di contagiare più giovani possibili con l'Amore di Gesù Eucaristia. Sono "I Giovani Adoratori Missionari" che, nati in seno alle Monache dell'Adorazione Eucaristica, oggi sono sparsi per le diocesi a servizio della Chiesa. Ecco i continui miracoli dell'Eucaristia: parla suor Maria Gloria Riva.


Aborto selettivo, in India un distretto senza bambine
LA STRAGE

Aborto selettivo, in India un distretto senza bambine

Nell’Uttarkashi, 300.000 abitanti, negli ultimi 3 mesi, in 132 villaggi, sono nati 216 bambini: nessuna femmina. La magistratura indiana ha deciso di indagare, ma intanto dai numeri appare chiaro che si tratta di aborto selettivo. Che è una realtà presente anche nella nostra Europa. Dove, mentre si parla di “diritti”, la si continua a ignorare.


L’Eurispes e la società dell’Io: prima vittima la gioventù
NUOVA INDAGINE

L’Eurispes e la società dell’Io: prima vittima la gioventù

Circa 1.000 giovani tra i 18 e i 30 anni hanno partecipato a una ricerca dell’Eurispes intitolata Soprattutto Io. Chi ha avuto genitori uniti dà maggiore importanza alla stabilità della relazione. Scarsa l’apertura ad avere figli e molto alto il consenso alle “conquiste civili” (divorzio, aborto, unioni gay, ecc.). Dunque, una gioventù solo in parte consapevole degli inganni del “progresso” perché molto influenzata dalla cultura dominante.