Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Angela da Foligno a cura di Ermes Dovico

Attualità


Venezuela, i medici muoiono di covid o sono arrestati
IL REPORTAGE

Venezuela, i medici muoiono di covid o sono arrestati

 

Più del 25% dei decessi per Covid-19 riguarda lavoratori del settore sanitario, il numero è già salito a 82. Intanto il regime di Maduro impone la censura e la repressione per tentare di nascondere la catastrofe umanitaria in corso: già 12 sono i medici arrestati. La denuncia della Federazione Medica Venezuelana alla Bussola: «Il 90% degli ospedali non ha acqua, non ha sapone, non ha detersivi, occhiali nè maschere chirurgiche speciali». 


E la chiamano scienza: adesso il Covid è anche razzista
NERI I più COLPITI?

E la chiamano scienza: adesso il Covid è anche razzista

“Il Coronavirus è anche razzista: ha portato a disparità razziali tra bianchi e neri”. L'accusa arriva da prestigiose riviste sicentifiche come il New England Medical Journal e The Lancet secondo le quali bisogna parlare di razzismo strutturale perché il virus ha prodotto disparità razziali che hanno colpito le minoranza etniche. Ma così non si fa medicina, bensì impegno ideologico. In realtà ad essere coinvolto è il fattore sociale che riguarda le condizioni economiche, il livello di istruzione e la possibilità di accesso alle cure. E se si prendono a modello Stati a forte concentrazione afroamericana come la Louisiana il dato balza all'occhio. Infatti, basta andare in altri Paesi, come l'Italia, per scoprire che il razzismo non c'entra proprio nulla. 


Covid debole e endemico, la pandemia si sta esaurendo
USIAMO LA TESTA

Covid debole e endemico, la pandemia si sta esaurendo

Il governo utilizza gli ultimi dati per rilanciare la campagna di terrore e ventilare possibili nuovi lockdown. Ma i dati ci dicono tutt'altro: il Covid ha smesso da settimane di essere epidemico per diventare endemico: è entrato nella sua fase di omoplasia, cioè ha perso potenza ed ha sostanzialmente esaurito il suo ciclo, anche se non del tutto. Seminare il panico mediatico per le persone giovani positive non ha senso: la preoccupazione maggiore deve essere quella di mettere in sicurezza anziani e fragili. Invece si stanno trascurando i malati oncologici e quelli a rischio infarto, come dimostrano i dati della Società Italiana di Cardioloogia sul calo dei ricoveri. 
- LA PAROLA APRISCATOLE "CASI" di Alessandra Nucci


"Casi", la parola apriscatole dei media mainstream
IL LINGUAGGIO PANDEMICO

"Casi", la parola apriscatole dei media mainstream

Sono già dei mesi che i medici sul campo segnalano che il virus si è come spento, ha perso la carica virale, che i decessi sono decisamente calati sia nei paesi del lockdown sia in quelli più blasé, e che le terapie intensive sono vuote. Allora che fanno i media mainstream? Danno i numeri dei malati e dei decessi? No, parlano di “casi”.  


Bbc, la propaganda Lgbt è ormai una «missione»
BAMBINI NEL MIRINO

Bbc, la propaganda Lgbt è ormai una «missione»

In un canale televisivo di proprietà della Bbc, rivolto a bambini tra i 6 e i 12 anni, viene trasmessa una puntata della serie The next step in cui si vede un bacio lesbico tra due adolescenti. Ondata di proteste, ma l’emittente britannica difende la scena come «una parte importante della nostra missione»


Covid, virus da laboratorio sfuggito ai controlli dell'Oms
IL LIBRO DI TRITTO

Covid, virus da laboratorio sfuggito ai controlli dell'Oms

Una chimera: questo è il Covid-19. Ossia uno strano ibrido, il prodotto della manipolazione di virus fatta in laboratorio allo scopo di produrre vaccini e poi sfuggito per qualche motivo. Sono queste le conclusioni cui è arrivato lo scienziato Joseph Tritto al termine degli studi condotti con la sua équipe di ricerca: il suo libro, edito da Cantagalli, esce oggi in Italia. L'accusa all'Oms per la gestione dell’epidemia: perché ha deciso di non inviare immediatamente una sua équipe per verificare le informazioni ricevute dal governo cinese?
- CERCANSI DELATORI ALLO SQUACQUERONE di Andrea Zambrano


Madre-avvocato alla gogna per “omofobia”. Interrogazione
DITTATURA LGBT

Madre-avvocato alla gogna per “omofobia”. Interrogazione

Nuovo capitolo nella vicenda della madre-avvocato messa alla berlina per aver espresso un pensiero critico su Ddl Zan ed educazione dei bambini da parte di gay dichiarati. Il senatore Pillon ha presentato un’interrogazione al ministro della Giustizia per chiedere se sia legittimo il pubblico discredito gettato sulla collega dalla presidente dell’Ordine degli avvocati di Mantova


L'uomo dell'Iss fuori dal coro: “Basta paura, rende fragili”
COVID

L'uomo dell'Iss fuori dal coro: “Basta paura, rende fragili”

“Stanno gestendo il Coronavirus con la paura". Le parole fuori dal coro di Stefano Fais, oncologo e dirigente dell'Istituto Superiore di Sanità. Prolungare l’emergenza ha ragioni solo politiche. È la scelta di un establishment che vuole gente impaurita.


Povera Marina, tra taxi del mare e il villaggio turistico
LA COREOGRAFIA DEL TENENTE

Povera Marina, tra taxi del mare e il villaggio turistico

Diverse delle nostre gloriose navi sono declassate a taxi del mare per trasbordare migranti  africani. Ci mancava l'ufficiale danzante e coreografa con una hit da villaggio turistico nata per far danzare i villeggianti a ritmo sudamericano. Dove andremo a finire? 


Scandalo Alibaba: vende bambole sessuali per pedofili
PROTESTA SUI SOCIAL

Scandalo Alibaba: vende bambole sessuali per pedofili

Child sex dolls, bambole sessuali con sembianze di minori e anche piccolissimi: sono vendute da Alibaba, colosso cinese dell'e-commerce. «Vengono modellate su bambini veri, usando immagini prese dai social», rivelano reportage citati da Collective Shout. Perché il governo comunista cinese consente tale incitamento alla pedofilia?


Dai farmaci ai tamponi, zero strategia: le falle del Cts
I VERBALI AI RAGGI X

Dai farmaci ai tamponi, zero strategia: le falle del Cts

Sfogliando i verbali del Comitato Tecnico Scientifico, emerge un quadro problematico sulla gestione dal punto di vista epidemiologico. Subito dopo lo stato di emergenza, il Cts si limitava a raccomandare l'igiene personale: non si parla di tamponi, di identificazione e isolamento dei casi. La prima richiesta agli ospedali di aumento dei posti letto è del 1° marzo. In compenso ci si è preoccupati di non discriminare i guariti. Capitolo nero, quello dei farmaci: per acquisire i primi procolli terapeutici dell'Aifa si è atteso fino al 27 marzo, pochi giorni prima del picco, raggiunto il quale il Cts cantava vittoria parlando di pandemia sotto controllo. 
- CONTE INCHIODATO ALLE SUE RESPONSABILITA' di Ruben Razzante


Beirut chiede aiuto, ma resta il mistero su quel magazzino
LIBANO NEL CAOS

Beirut chiede aiuto, ma resta il mistero su quel magazzino

8 tonnellate di aiuti dall'Italia, 5 milioni di sterline da Londra. E poi Olanda e Grecia mentre Macron è il primo capo di Stato a visitare la capitale libanese distrutta dall'esplosione di martedì. Sullo sfondo però resta il mistero del magazzino da cui è partito il rogo iniziale: Israele ipotizza che venisse utilizzato da Hezbollah. Fonti di intelligence invece parlano di un commando sciita con la complicità di lavoratori del porto.