Il Premio Ratzinger a Muti riporta la grande musica in Vaticano
Leone XIV ha consegnato personalmente il diploma al maestro dopo l'esecuzione della Messa per l'incoronazione di Carlo X. Con la presenza del nuovo Papa in aula Paolo VI si chiude l'era dei concerti disertati e si realizza la speranza del musicista, che ha rievocato l'«intesa culturale e spirituale» con Benedetto XVI.
Riflessioni sulla democrazia (e sulla monarchia)
Da Salomone a Federico I di Prussia, da Saul a Churchill: monarchia o democrazia non importa se chi comanda ha le doti morali per guidare il popolo.
Danneggiati, la svolta di Atreju. Ma ora curateli
Con l'evento di ieri dedicato ai danneggiati da vaccino, Fratelli d'Italia mostra di aver fatto una precisa scelta di campo per dare ascolto ai danneggiati. Ma ora servono azioni concrete per curare chi è ormai invalido. Iniziando da un censimento nazionale.
Halal akbar, così la mezzaluna conquista il mercato francese
L'etichetta islamicamente corretta avanza negli scaffali di tutta la Francia e non comprende più solo cibi e bevande ma si estende persino ai beni di lusso. Un balzo del 118% in 15 anni per un comparto da 7 miliardi di fatturato che marca il territorio e finanzia il mondo islamico europeo.
Obbligo vaccinale? Dire no offrendo motivazioni scientifiche
La commissione medico scientifica indipendente ha pubblicato un documento che analizza uno per uno i dieci vaccini pediatrici previsti dalla Legge Lorenzin. Per aprire un dibattito sull'opportunità di eliminare l'obbligo. La Bussola l'ha letto.
Maria Corina Machado: una fuga da Nobel, da Caracas a Oslo
Maria Corina Machado, leader dell’opposizione in Venezuela, vincitrice del premio Nobel per la Pace, è andata personalmente a Oslo. E lo ha fatto con una fuga rocambolesca, coordinata con gli Usa, degna delle migliori storie da guerra fredda.
“Cambio” di sesso, le pressioni delle società pro gender
Otto società scientifiche e associazioni chiedono una legge più permissiva sulla “transizione di genere” per i minori rispetto al Ddl presentato dal governo. E usano argomenti già smentiti dalla realtà, promuovendo linee guida all’origine di danni fisici irreversibili.
Pregare davanti agli abortifici non è reato: sentenza importante
Un giudice spagnolo ha assolto i volontari di 40 giorni per la vita a processo per aver pregato davanti ad una clinica per aborti. Sancito un principio giuridico importante.
Provetta letale, le malattie dei padri ricadono sui figli
Un unico "donatore" portatore di una mutazione genetica e quasi 200 bambini ad altissimo rischio di tumori. Senza contare le piccole vittime che la fecondazione extracorporea miete già di per sé. Si invocano controlli più rigorosi ma il peccato originale è manipolare la vita.
Il giorno del Signore ci salva dal burnout, parola di Kirk
Rivendicare il riposo e il culto banditi dalla società iperproduttiva: è un appello postumo quello dell'attivista conservatore che spiegava perché il lavoro festivo non ci ha resi più ricchi e liberi ma solo più stressati e schiavi. Negando il tempo a Dio ci mettiamo da soli le catene dell'Anticristo.
La diocesi lancia le coppie gay come modello di famiglia cristiana
Nuova tappa verso l'abisso della distruzione del matrimonio cristiano: la diocesi di Chiavari prende a modello di amore e di vita famigliare anche le coppie gay.
- "Nozze" gay, i vescovi contro lo strappo della Corte UE, di E. Dovico
Come Tusk occupa i media e mette il bavaglio ai cattolici d'opposizione
Il governo Tusk, il preferito dell'Europa, sta arrogandosi un potere che travalica le sue competenze. Ha occupato tutti i media con la forza ed ora silenzia tutte le voci dell'opposizione cattolica conservatrice. Intervista a Jolanta Hajdasz, giornalista.












