USA, la Corte Suprema: gli Stati possono bloccare i fondi all’aborto
Con 6 voti favorevoli e 3 contrari, la Corte Suprema statunitense ha stabilito che gli Stati hanno il diritto di escludere le aziende abortiste come Planned Parenthood dai finanziamenti pubblici legati al programma Medicaid. Una sentenza che segna un ritorno al buonsenso.
Una proposta estiva per riscoprire la verità dell'amore
Tra i possibili "cammini" e itinerari per le vacanze ce n'è uno rivolto alle famiglie (ma non solo) che conduce molto in alto e risponde alle attese più profonde del cuore umano: è il Cammino del Bell'Amore.
Chiesa in Africa tra sfide reali e un po' di ideologia
Si è svolto ad Accra l'incontro tra vescovi africani e Caritas, alle prese con le conseguenze di difficoltà economiche, conflitti armati e intolleranza religiosa. Nel rapporto congiunto affiorano però anche "priorità" più discutibili, dalla giustizia del debito a quella ecologica.
La Nato si è trasformata in un gruppo di Paesi servi degli USA
Il vertice dell'Aja si è risolto in uno show trionfalistico di Trump che ha ridicolizzato e trattato con disprezzo gli "alleati" europei, contenti di lasciarsi imporre l'aumento delle spese militari al 5% del Pil per comprare armi americane.
«Il Sacro Cuore può guarire ogni ferita»
Ha solo 23 anni, ma ha una forza contagiosa e un dono speciale ricevuto prima ancora della sua nascita: la Madonnina che negli anni Novanta pianse a Civitavecchia, proprio in casa dei suoi genitori. L'autore di Fuoco e misericordia racconta alla Bussola il "segreto" dell'amicizia con Gesù.
- I santi che parlavano "cuore a cuore" con Gesù, di Antonio Tarallo
La denuncia di Meter: i pedofili usano l'IA per spogliare i bambini
I pedofili si servono di programmi che sfruttano l’intelligenza artificiale per manipolare immagini di bambini e rappresentarli senza vestiti. L’altro pericolo: i chatbot per adescare i minori. Un dossier dell’associazione Meter denuncia il nuovo fenomeno.
I santi che parlavano “cuore a cuore” con Gesù
La vita interiore di innumerevoli uomini e donne è stata plasmata da un dialogo silenzioso scandito dal palpito d’amore di Cristo che ancora oggi risuona per chiamare ciascuno alla vita nuova, cioè alla santità.
Svizzera, calcio femminile: biologia batte ideologia 7-1
Il caso di una squadra di ragazzini under 15 che batte nettamente la nazionale femminile svizzera rappresenta una lezione per quell'egualitarismo stupido che pretende che non ci sia differenza alcuna tra uomini e donne.
La mezzaluna a New York, in arrivo il primo sindaco islamico
Socialista, pro-Hamas e pro-aborto, il musulmano Zohran Mamdani stravince le primarie per la carica di primo cittadino: dalla Grande Mela alla Grande Mecca dell'islamo-progressismo.
Influenze straniere, armi, ambiente: la coalizione Ursula è spaccata
Emergono crepe nella maggioranza che sostiene Ursula von der Leyen: dalla proposta sui registri delle influenze straniere all’approvvigionamento di armi, alle norme sulle pubblicità green ingannevoli. E la presidente della Commissione che fa? Attacca Orban per il gay pride vietato.
Un miracolo eucaristico lega Leone XIV a Carlo Acutis
Da vescovo di Chiclayo il Papa si è molto prodigato per il riconoscimento ufficiale di un doppio miracolo eucaristico avvenuto in quella diocesi nel XVII secolo, e diventato noto nel mondo grazie alla mostra virtuale del prossimo santo Carlo Acutis.
Suicidio assistito, un inganno che svilisce l’uomo
Una legge pro-suicidio sarebbe un disastro umano per l’Italia, come lo è già nei Paesi dov’è stata approvata. I malati hanno bisogno di cure, non di essere uccisi. Dal convegno Libertà o abbandono?, organizzato da Bussola e Pro Vita.