I Democratici temono di perdere e cambiano le regole
Se Biden crolla nei sondaggi e il Partito Democratico teme di perdere le prossime elezioni di Medio Termine, che si terranno l'anno prossimo, allora... si cambiano le regole del gioco democratico. E' questo il senso del For the People Act, presentato dai Dems in Congresso che mira a ridisegnare il processo elettorale da cima a fondo.
Contraccezione gratis, la Francia fa la guerra ai figli
Dal prossimo 1 gennaio, in Francia, i test di gravidanza e i contraccettivi - compresi quelli con potenziali effetti abortivi - saranno gratuiti e in forma anonima per le donne fino ai 25 anni. Per “proteggersi”, dice Olivier Véran. Sottinteso: dal figlio. Secondo il ministro così si ridurranno gravidanze indesiderate e aborti. Ma è vero il contrario, come dimostra la letteratura in materia.
Dalla pandemia al clima, fine emergenza mai
Da Draghi al Vaticano la nuova parola d'ordine è "L'emergenza climatica è come la pandemia". In realtà le due cose sono strettamente legate, perché una dopo l'altra servono a mantenere uno stato d'emergenza che porta alla fine della democrazia e dei diritti personali.
Italici, una comunità globale per gli amanti del Belpaese
Si chiama Italica global community ed è la comunità che mira a riunire online gli “italici” di tutto il mondo, da intendersi sia come italiani di sangue che come amanti dei valori e stili di vita dell’Italia. L’idea è dell’imprenditore ed ex parlamentare Piero Bassetti, che vuole tradurre l’eccellenza italiana in un progetto politico glocal e rivolto a tutti gli Stati.
Fratelli musulmani, svelato il bluff. Ma non in Europa
Dopo un decennio denso di governi islamisti, il mondo arabo manifesta tutta la sua diffidenza per la Fratellanza musulmana: corruzione, incompetenza e sconfitte nelle urne dal Marocco al Golfo Persico passando per l'Egitto. Invece in Europa l’islamismo della Fratellanza musulmana viene esaltato e sponsorizzato.
Old, una lotta contro il tempo (che scorre rapidissimo)
La vacanza di una famiglia su una magnifica spiaggia tropicale si trasforma in un incubo, per una sorta di maleficio che fa scorrere il tempo sull’isola in modo rapidissimo, con i personaggi che diventano vecchi in poche ore. Non tutti sono all’altezza del dramma che vivono, ma tutti devono lottare. Diretto da Shyamalan, è un film che fa riflettere.
«Macché benefici, per noi "fragili" dal vaccino solo danni»
Il suo post contro la terza dose ha fatto il giro del web. Ora, all'ex consigliere regionale di Aosta Stefano Ferrero arrivano numerose storie come la sua: «La storia di un paziente oncologico immunocompromesso. Il vaccino mi ha fatto tornare al punto di partenza, alle infiammazioni post trapianto e mi ha reso la vita impossibile: bocca, muscoli, occhi, sistema immunitario: tutto è infiammato. Non farò mai la terza dose, ci hanno trattati come cavie». Poi l'appello: «Voglio creare un'associazione di malati fragili vittime del vaccino, per noi i rischi hanno superato i benefici».
Il comunismo si sta risvegliando in Russia
Il fantasma del comunismo, oltre che in Europa, si aggira per la Russia, dove ha governato con pugno di ferro. Le elezioni sono solo l'ultima parziale dimostrazione di questa tendenza inquietante quanto sottovalutata. Non cresce solo per la tattica del "voto intelligente" contro Putin, ma anche per una cultura stalinista di ritorno.
- IL NEMICO RUSSO di Rino Cammilleri
Perché, per gli Usa, la Russia è sempre il nemico
Perché per gli Usa la Russia deve continuare ad essere il Nemico? Bisogna prenderla alla larga. Gli Usa sono i continuatori della politica britannica. E la politica estera britannica, sin dal Settecento, aveva come obiettivo quello di impedire il consolidarsi di un blocco continentale, russo o tedesco o di entrambe le potenze.
L'Ungheria vola e rimborsa 2 miliardi in tasse alle famiglie
Il Governo Orbán, vista la ripresa economica del Paese e grazie ai 4,4 miliardi di euro sui mercati internazionali con un'emissione di obbligazioni per coprire il ritardo dei fondi Recovery, ha deciso di rimborsare circa 2 miliardi di dollari di imposte sul reddito alle famiglie sin dall'inizio del 2022 e prevede anche un grande aumento del salario minimo.
Boom di bambole gonfiabili bambine, pedofilia di massa
In Australia la polizia di frontiera ha bloccato l'importazione illegale di una bambola gonfiabile, per uso sessuale, che riproduce il corpo di una bambina. Al di là del caso singolo, l'aumento della vendita di questi strumenti è spia di un fenomeno più grave. Il boom di una vera pedofilia di massa. Questo in Australia. Ma da noi?
«Super green pass, chi non ce l'ha può pure morire»
«In modo surrettizio è stata dichiarata la legittimità di lasciar morire le persone, che non possono più veder riconosciuto il principio primario del diritto al lavoro, su cui si fonda la nostra Repubblica; ma se si preclude la possibilità di lavorare a quasi un terzo degli italiani, significa impedire loro di procurarsi il necessario per portare a casa il pane. E se non hai il pane, muori». La Bussola intervista l'avvocato Parisotto sull'introduzione del super green pass per i lavoratori: «Non esiste nessuna norma, men che meno di diritto naturale, che venga a legittimare il sacrificio di un soggetto, fosse anche uno solo, a favore di altri».