Nella tempesta una fede certa - con Monika Rodman Montanaro
Sarah e tanti altri eventi. Rendili possibili, dona alla Bussola
Lunedì prossimo a Milano ospiteremo il cardinale Sarah, e tanti altri eventi abbiamo in programma. Ma organizzare questi incontri in presenza ha un costo, perciò sarà possibile realizzarli solo se ognuno di voi lettori farà uno sforzo generoso per sostenere la Bussola. DONA ORA!
Hamas-Israele, firmata la tregua. I vescovi esortano alla speranza
I delegati di Israele e Hamas hanno firmato nella notte l'intesa sulla tregua e lo scambio di prigionieri, che era stata in bilico per tutta la giornata di ieri, dopo gli avvertimenti dell'estrema destra israeliana a Netanyahu. Intanto gli ordinari cattolici della Terra Santa avevano lanciato un appello alla speranza e alla riconciliazione.
Ce lo dicono i topi: la spike entra nel cuore e fa danni
Nature pubblica uno studio effettuato sui topi e dimostra che le particelle dei vaccini a mRNA dal sito di inoculo raggiungono il cuore, provocando danni al tessuto miocardico.
Campagna per le presidenziali in Polonia, Tusk censura gli avversari
Iniziata la campagna per le presidenziali polacche (si vota il 18 maggio). Il governo Tusk, che sostiene Trzaskowski, sta tentando di imbavagliare i mass media vicini ai candidati delle opposizioni e cercando l’arresto di Morawiecki. Il tutto con il silenzio-assenso di Bruxelles.
Biden saluta l'America, mettendo in guardia dall'abuso di potere (non il suo)
Un discorso di addio che suona come un monito. Biden conclude la sua amministrazione mettendo in guardia dall'abuso di potere e l'oligarchia tecnologica. Che hanno caratterizzato proprio la sua amministrazione.
Scudo penale, sconfitta di Stato: agli agenti serve il gratuito patrocinio
La proposta di una sorta di scudo penale per le forze dell'ordine a cui sta lavorando il Governo evoca l'idea di uno Stato di polizia che ha paura, come abbiamo visto in pandemia. Agli agenti serve il gratuito patrocinio, lo Stato non deve abbandonarli davanti a un giudice e al conto salato degli avvocati.
Latino a scuola, il ritorno di una lingua più viva che mai
Valditara propone di riportare nei programmi scolastici l'idioma di Cicerone e della Chiesa. Che non è mai morto, nemmeno quando il vento sessantottino lo cacciò dalle aule e dalla liturgia. E non cessa di attrarre le nuove generazioni.
Un cristiano su sette è perseguitato. Ma nel mondo calano le violenze
Sono almeno 380 milioni nel mondo i cristiani che affrontano il rischio di essere perseguitati per la loro fede, 310 milioni dei quali vivono in 50 paesi in cui essere cristiani è particolarmente difficile. Questa è la fotografia della persecuzione che i cristiani subiscono oggi, secondo il rapporto di Open Doors, associazione che monitora e aiuta i cristiani perseguitati.
- Fondamentalisti indù scatenati contro i cristiani di Angelina Tan
Il caso Zaia apre una crepa nella maggioranza
Sul caso del terzo mandato e della rielezione di Zaia si apre una crepa nella maggioranza. Il Carroccio stesso rischia la deflagrazione se dovesse perdere la partita dei governatori con Fratelli d’Italia. In ballo c’è la leadership di Matteo Salvini.
Corea del Sud, presidente arrestato. La crisi politica resta
Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol è stato arrestato, con un imponente spiegamento di forze dell'ordine. Per poco si è evitato uno scontro con i suoi sostenitori. Dopo il suo fallito golpe del 3 dicembre, rischia la pena di morte per insurrezione.
Quelle sentenze politicamente corrette anche per la destra
Le destra critica le sentenze quando sono politicamente orientate a sinistra, ma pure quando non danno l’ergastolo a chi tocca una femmina. Dunque, è vero che la destra è succube del politicamente corretto, cioè dell'egemonia culturale sinistra. Considerazioni sull'ultima sentenza che ha visto condannato a 30 anni un marito omicida.