Morto di pericardite: il giudice archivia negando la scienza
La battaglia di Doina, mamma coraggio che chiede verità per la morte del figlio 18enne, Runa Cody: «L'autopsia ha rilevato una pericardite fatale, aveva fatto il vaccino appena un mese prima». Ma il gip di Civitavecchia ha archiviato la denuncia per omicidio colposo perché all'epoca non c'era letteratura scientifica sufficiente. Ma non è vero: «I casi erano noti già da giugno 2021». «Andrò fino in fondo, voglio far analizzare il cuore che abbiamo conservato».
Biden contro Trump ancora nel 2024? Tutto porta a pensarlo
Biden vuole ricandidarsi, nonostante l'età. Trump, se si votasse oggi, vincerebbe le primarie repubblicane. Insomma, le elezioni del 2024, salvo imprevisti, sarebbero esattamente il secondo round del voto alle presidenziali del 2020. La maggioranza degli americani, però, vorrebbe candidati nuovi.
Tre verità sul 25 aprile strumentalizzato dalla sinistra
Il senso autentico della Liberazione d'Italia viene tuttora occultato per colpire la destra. Il rifiuto di ogni totalitarismo escluderebbe anche le pretese “gnostiche” attualmente propugnate da certe élite progressiste occidentali.
Olanda, eutanasia per bambini. Riecco la finestra di Overton
Il governo dei Paesi Bassi vuole estendere l’eutanasia ai bambini da 1 a 12 anni, l’unica fascia ancora esclusa. Dovrebbe trattarsi, secondo il ministro Kuipers, “solo” di 5-10 casi all’anno: ma si tratterebbe di omicidi di Stato. Sbugiardato il mito dell’autodeterminazione.
Sudan, fuga da Khartoum. Evacuati tutti gli stranieri
In Sudan prosegue da nove giorni la guerra civile scatenata dai paramilitari Rsf del generale Hemedti contro la giunta militare del generale al-Burhan. Saltata anche la tregua di Eid-al-Fitr, i Paesi che hanno ambasciate a Khartoum, Italia inclusa, hanno deciso di evacuare tutti i connazionali.
Italo Calvino, alle origini della sua continua ricerca
Calvino appare riluttante alle definizioni, sempre desideroso di scoprire ciò che sta sotto le parole attraverso un percorso di conoscenza. Le radici di questo carattere sono da rintracciarsi nella sua infanzia, nella sua "articolata" resistenza all'educazione di genitori laici e molto avventurosi.
Shalom, ad Avvenire non interessa la verità ma il Potere
Avvenire si unisce allo scempio contro Shalom con un articolo a senso unico, impreciso e tendenzioso e che non tiene conto delle tante evidenze emerse dalla macchinazione di FanPage e Piazza Pulita. Minimizzata la smentita puntuale di suor Rosalina ad ogni accusa e nascoste le decine di testimonianze fornite da ex ospiti e genitori. Così il quotidiano dei vescovi si pone come l'"utile idiota" a cui non sta a cuore la verità, ma solo fare bella figura col potere.
- IL DOSSIER. SHALOM, VERITÀ CONTRO MENZOGNA
Denatalità, se il narcisismo vince sulla riconoscenza
C’è chi attribuisce il calo delle nascite a un problema fondamentalmente economico, politico o ideologico. Ma c’è una “causa prima” che ha spento il desiderio di diventare genitori ed è una causa prioritariamente di natura psicologica.
Procreatica e controllo delle nascite: paga Pantalone
Procreazione assistita e pillola anticoncezionale saranno gratis per il cittadino, ma pagate dallo Stato. Decisioni senza un razionale, puramente demagogiche, ma con un intento ideologico ben preciso: implementare la “cultura” del controllo delle nascite e affermare un modello di Sanità sempre più lontano da un’idea di Medicina della cura, e sempre più identificato con il soddisfacimento dei customers, dei clienti.
Costituzione "antifascista" e diritti riflessi: strada verso il nichilismo
Nel dibattito sui diritti della Costituzione calpestati durante l'emergenza sanitaria c'è un problema di natura filosofica: si ammette che un diritto soggettivo sia tale perché concesso dalla norma positiva. In realtà questo modo di procedere favorisce il relativismo quale anticamera del nichilismo.
Le eresie trinitarie - Il testo del video
Monarchianismo, sabellianismo, patripassianismo, arianesimo, subordinazionismo, macedonianesimo, triteismo: fin dai primissimi secoli la Chiesa ha dovuto lottare con le eresie trinitarie. Un'occasione comunque per approfondire il Mistero della Santissima Trinità.
Dell'opportunismo e dell'ideologia. Il giornalismo alla Formigli
Per capire l'affidabilità di certi giornalisti, basta ripercorrere il modo in cui Formigli ha affrontato l'emergenza Covid: dagli involtini cinesi mangiati in studio il 30 gennaio 2020 contro gli "allarmisti" al terrorismo mediatico sul virus fino alla caccia ai "no-vax". Sempre in nome della scienza...