Gammy e i dottor Stranamore della vita
Il piccolo Gammy e i dottor Stranamore della vita, i manipolatori della vita, i trafficanti di embrioni su commissione. Una partita che si gioca ogni giorno nel silenzio discreto dei laboratori ipertecnologici, nelle cliniche linde e moderne dell'Occidente evoluto e progressivo.
Gammy, i bimbi non sono piselli
Siete al supermercato davanti ad uno scaffale pieno di barattoli di piselli. Ne prendete uno, fate qualche passo e poi vi accorgete che il barattolo è ammaccato. Che fate? Beh, tornate indietro e restituite il barattolo. Questo è ciò che ha fatto una coppia australiana. Ma in ballo non c’erano piselli, bensì bambini.
Sulle tracce di Maria: la Madonna del monte Berico
Ci vollero due apparizione per convincere le autorità ecclesiastiche che la Madonna aveva scelto Vincenza Pasini, una povera contadina, per lanciare il suo messaggio e salvare dalla peste la città di Vicenza. In quel luogo, il monte Berico, venne costruita la chiesa che Maria domandava.
"Fondi avvoltoi" e "carogne argentine"
L'Argentina ha fatto bancarotta, per la seconda volta in meno di tre lustri. Non è riuscita a onorare i suoi impegni con grandi fondi di investimento americani, che non sono scesi a compromessi sui loro crediti. E allora si pone il dilemma su chi abbia torto. Per l'economista Alejandro Chafuen (argentino) la colpa è di Buenos Aires.
Matrimonio gay, 2 bimbe, un divorzio. Manca qualcosa?
Dal matrimonio gay al divorzio gay. Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore, si è lasciata dalla sua compagna Alessandra. La Vecchioni ha avuto due gemelle con la fecondazione artificiale eterologa. Ieri a Milano si è iscritta nel registro del Comune e ha protestato perché le due bimbe non hanno diritti.
Dove i Normanni portarono l'apostolo Matteo
Il luogo più sacro della città di Salerno è indubbiamente il Sepolcro del Duomo che custodisce le reliquie del suo santo patrono, Matteo. Secondo la tradizione altomedioevale, dalla Lucania le spoglie dell'apostolo vennero trasferite in città e, per volere dei Normanni, deposte in Duomo.
Con Amina sono diventata una seconda mamma
Squillo imperioso del telefono: «Ciao mamma Paola!». La voce simpatica di Amina mi giunge da Milano mentre tento di fare un po’ di vacanza al mare. Amina è una di quelle donne che, arrivate al Centro di Aiuto alla Vita decise a interrompere la gravidanza, per le strane alchimie dell’animo umano, portano avanti la maternità.
L'America e i suoi vescovi non amano Francesco
Papa Francesco andrà negli Usa. Anzi no. C'è un problema di incomunicabilità tra il Papa preso quasi alla fine del mondo, argentino e latinoamericano, e la realtà statunitense. Un problema politico, ma anche un problema della Chiesa americana ad allinearsi alle nuove priorità messe in agenda da Francesco.
La strage taciuta: un cristiano ucciso ogni 5 minuti
Cina, Nigeria, Pakistan, Iraq, Corea del Nord: sono i luoghi dei nuovi martiri cristiani. Che nel numero hanno superato quelli dei primi tempi, sotto l'impero romano. Ce lo ricorda sempre Papa Francesco. Qualcuno ha calcolato le cifre di questo genocidio: circa 70 milioni, di cui 45 milioni concentrati nel solo secolo XX.
Cattolici evasori? Il Fisco si scusa, ma solo un po'
“Cattolici evasori? Il Fisco adesso chieda scusa”, titolavamo ieri il nostro articolo dedicato alle esternazioni di Rossella Orlandi, direttrice dell’Agenzia delle Entrate. La signora incolpava la cultura cattolica di giustificare l'evasione. Le scuse sono arrivate, ma solo a metà.
Veronesi & C gli apostoli della necro-ideologia
Fare pressing. Ecco la strategia vincente del fronte pro-choice sui principi non negoziabili. Beppino Englaro ottenne il permesso da un giudice per far morire sua figlia, i Radicali, dopo la mazzata sulla legge 40, bussarono alle porte dei tribunali per abrogarla e ci sono riusciti. E ora a premere arriva pure Umberto Veronesi.
Obbedire è meglio. E poi rende anche felici
Il titolo è di quelli provocatori, almeno quanto quelli dei primi due libri che hanno scandalizzato tanti intellettuali così tanto politically correct nei confronti del linguaggio e dell’uso delle parole quanto scorretti nei confronti della persona della Miriano. Che pubblica un nuovo libro.