Amici del Papa, ma molto interessati
Prima uscita pubblica del "Cenacolo degli amici di Francesco", gruppetto di intellettuali e vaticanisti che si sono autoinvestiti del compito di "guardiani della rivoluzione". Ma a ben vedere sembrano interessati soprattutto alla legittimazione dell'omosessualità. Con l'aiuto di qualche protagonista del Sinodo...
C'È UNA SFIDA DA VINCERE. CON IL TUO AIUTO
Fare della fede un’appendice, qualcosa che non c’entra nulla con la vita, con la storia, con il destino degli uomini. Ripetere slogan coniati da altri per sentirsi accettati e riconosciuti. Dimenticare di annunciare la novità di Cristo. Questa è la grande tentazione oggi. Questa è la sfida da cui La Nuova BQ non si tira indietro.
Intesa sull'Italicum, ora la partita è sul Quirinale
Renzi e Berlusconi si sono visti nuovamente. É stato il loro ottavo incontro in undici mesi. Raggiunta ormai l’intesa sulla legge elettorale, in realtà la vera partita si gioca adesso sul Quirinale, visto che Giorgio Napolitano, a meno di clamorosi ripensamenti, si dimetterà entro due-tre mesi.
Il Corriere lancia la "fecondazione equa e solidale"
In Italia non c'è una cultura della donazione, per questo la fecondazione eterologa è destinata a fallire. Lo scrive il Corriere della Sera che lancia l'allarme sulla mancanza di donatori. L'alternativa? Pagare i donatori o incentivare le forme di scambio riproduttivo "equo e solidale". Come il social egg freezing o l'egg sharing.
Messico, la Chiesa reagisce al dramma dei 43 desaparecidos
Un crimine sconcertante. La polizia, che avrebbe dovuto proteggere i suoi cittadini, ha contribuito al sequestro e alla (ormai quasi certa) uccisione di 43 studenti della Normal Rural de Ayotzinapa, nella città di Iguala. Mentre le autorità sono omertose e le indagini lente, la Chiesa reagisce con vigore.
India, vittime inconsapevoli della sterilizzazione
Tredici donne sono morte in India e 20 versano in gravi condizioni dopo essersi sottoposte a un intervento di sterilizzazione di massa. L'operazione è proposta dalle autorità sanitarie come un comune metodo contraccettivo. Vi sono alte quote di operazioni da rispettare e i medici devono operare in fretta.
Kenya, la campagna segreta di Unicef e Oms
Due agenzie dell'Onu, l'Unicef e l'Oms, lanciano in Kenya una massiccia campagna di vaccinazioni contro il tetano. I medici cattolici locali fiutano qualcosa di strano nella modalità di vaccinazione. Indagano e scoprono che, il vaccino anti-tetano, è in realtà un potente contraccettivo che sterilizza le donne. Non è la prima volta che succede...
Kenya e India, l'orrore delle sterilizzazioni forzate
Tredici donne morte in India, in un'operazione di sterilizzazione di massa. Una campagna di vaccinazione sospetta, poi rivelatasi un trucco per celare una vasta campagna di sterilizzazione delle donne del Kenya, promossa da ben due agenzie dell'Onu, Unicef e Oms.
Gay e scuola: un sottosegretario ci rimprovera, ma è distratto
Lo avevamo criticato perché come sottosegretario all'Istruzione riteniamo che faccia ben poco per contrastare la penetrazione dell'ideologia gender. Dopo la sua replica siamo rafforzati in quel giudizio. E ribadiamo, che prima della stabilità di governo viene la difesa dei princìpi irrinunciabili per il bene di tutti.
«I politici si mobilitino per i cristiani perseguitati»
All'udienza generale il Pontefice ha detto di seguire con «grande trepidazione» le «drammatiche vicende dei cristiani». Ha quindi rivolto un appello «a quanti hanno responsabilità politiche a livello locale e internazionale, affinché si intraprenda una vasta mobilitazione di coscienze in favore dei cristiani perseguitati».
Dopo le nozze gay, lo sfruttamento della prostituzione
Dopo il registro delle nozze gay, Ignazio Marino, sindaco di Roma, punta ora le luci (rosse) sull’esercito di prostitute e trans che giorno e notte sconvolgono il già inquieto vivere della capitale. Obiettivo: creare zone riservate alle lucciole e tassare la loro attività. Cioè: sfruttamento comunale della prostituzione.
Qaradawi, il "moderato" che incita a uccidere gli ebrei
Yusuf Qaradawi, teologo di riferimento dei Fratelli Musulmani, è uno dei predicatori più influenti nel mondo islamico sunnita, anche grazie alla sua finestra settimanale sulla Tv satellitare Al Jazeera. In questo periodo di tensione e violenza a Gerusalemme, Qaradawi istiga all'odio contro gli ebrei.