Tagliare le tasse? Sì, ma l'Europa non farà sconti
A spegnere gli entusiasmi del governo italiano sulla riduzione delle tasse ha pensato ancora una volta la Commissione europea. Non pensi il governo italiano di ottenere altri sconti sulla flessibilità: l’Italia non potrà sforare il tetto del deficit e potrà finanziare il taglio delle tasse solo con risorse interne.
Nuova schiavitù? Quella del politicamente corretto
Il convegno in Vaticano su cambiamenti climatici e nuove schiavitù lancia un messaggio fortemente distorto, incolpando il riscaldamento globale di fenomeni che sono molto più antichi e hanno ben altra causa. E la cui risposta dovrebbe essere ben nota, almeno nella Chiesa.
Il "buonismo" di certi cattolici e i due pericoli mortali
Scriveva Chesterton: gli uomini «sembrano essersi messi in capo la strana idea che in tutte le circostanze immaginabili potrebbero conservare tutte le proprie cose esclusivamente e unicamente rifiutando di difenderle». Un po’ come oggi. Eppure, siamo circondati da due pericoli mortali: il gender e l'islam.
Quei ragazzi uccisi dagli amici e le lacrime delle madri
Un giovane a Milano si getta dalla finestra della questura, un altro muore stroncato da una pastiglia di ecstasy, comprata dall’amico, dopo una notte di sballo in discoteca a Riccione. E ancora: un ragazzo di 17 anni sgozzato da due compagni solo perché sospettato di flirtare con la ragazza “sbagliata”.
Il nuovo piano del Califfo: conquistare il Sinai e Gaza
Lo Stato Islamico si consolida in Sinai, colpisce sul mare e si insinua nella Striscia di Gaza minacciando il regime di Hamas. Gli sviluppi registrati nella Penisola del Sinai sono molto preoccupanti e non solo per il governo egiziano, impegnato in una violenta e sanguinosa campagna militare contro l'Isis.
A Ponte di Legno si prega in vista del Sinodo
A Ponte di Legno (Brescia), in una terra cattolica da sempre, teatro di cruente battaglie nella Prima Guerra Mondiale, il parroco della Ss. Trinità riapre i battenti di giovedì per un momento di preghiera. Per raccomandare il prossimo Sinodo al Cielo. Perché i vescovi restino saldi nella dottrina di Gesù.
C'è un giudice a Lahore. Asia Bibi, per ora, non morirà
Come si sperava alla vigilia, la Corte Suprema del Pakistan ha compiuto ieri un primo passo importante in favore di Asia Bibi, la donna cristiana da sei anni in carcere con una condanna a morte che pende sul suo capo perché accusata di blasfemia. La Corte ha ritenuto degno di essere esaminato il ricorso presentato dalla difesa di Asia Bibi, che chiede l'assoluzione.
Diritto al matrimonio tra omosessuali? Ma la Convenzione europea dice il contrario
La sentenza della Corte europea dei Diritti dell’uomo che condanna l’Italia perché discrimina le unioni gay, contiene aspetti davvero paradossali. La condanna viene giustificata in base all’articolo 8 della Convenzione europea dei Diritti dell’uomo. Ma l’articolo in questione tutela la vita privata e familiare come diritto umano fondamentale per proteggerlo da soprusi dello Stato totalitario. Come quello, appunto, attuato dalla Corte europea.
Quando la Madre del Verbo ammonì il Rwanda
Le apparizioni della Madonna a Kibeho, Rwanda, nel 1981, vennero preceduta da un'incredibile furia iconoclasta e seguite da una proliferazione di pseudo-veggenti. La Madonna era arrivata per ammonire il popolo ruandese, tredici anni prima del genocidio. Ora un libro lo ricorda. «Io sono la Madre del Verbo». Nostra Signora di Kibeho risveglio per i nostri tempi di Edouard Sinayobye.
La vera battaglia contro il terrorismo
Contro un terrorismo islamista sempre più imprevedibile, condotto da "lupi solitari" non organizzati, è ancor più importante vincere la battaglia culturale. La fragile cultura relativista non è in grado di far da barriera, né di conquistare il rispetto dell'islam. Più che mai è utile l'impegno dei cristiani.
Il Grande Fratello fiscale non batterà l'evasione
Misure da regime totalitario per reprimere l'evasione fiscale. Se passa la nuova delega fiscale, le partite Iva (e solo loro) dovranno esibire tutti gli scontrini dei pagamenti in contanti. E nessuno si pone la domanda sul perché in Italia l'evasione sia così diffusa. A fronte di una pressione fiscale che tocca il 65%...
L'Europa ci prova a imporre le unioni omosex
La sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo che chiede all'Italia di dare riconoscimento giuridico alle unioni gay, pur non avendo il potere di imporle, è però un’ulteriore pressione in questa direzione. Un nuovo capitolo dell’offensiva dei sostenitori del gender e della strategia contro la famiglia naturale.
MA NESSUNO TENTI DI IMPORRE LA CIRINNÀ di Massimo Introvigne