Il favore alle “nozze gay” nel mondo, dati per riflettere
Un’indagine condotta dal Pew Research Center mostra che il favore alle “nozze gay” è più alto in genere nei Paesi dove c’è una legge che le approva e dove la religione ha un ruolo meno importante. Impressiona il dato dei cattolici negli USA.
Seewald: Francesco ha voluto cancellare l’eredità di Benedetto XVI
Coppie gay, Messa in latino, lotta agli abusi sessuali, epurazione degli uomini più legati a Benedetto, nomina di Fernández: papa Francesco ha fatto di tutto per distruggere quanto costruito dal suo predecessore. A un anno dalla morte di Benedetto XVI parla il suo biografo e amico Peter Seewald.
L’Inferno e il Natale dei poeti maledetti
Verlaine usò l’espressione “poeti maledetti” per indicare i veri poeti. Visse il suo personale inferno in terra, come Rimbaud, ma poi si aprì alla grazia di Dio, convertendosi.
Mes o non Mes, abbiamo già perso sovranità a causa del nostro debito
Dopo lo stop parlamentare alle modifiche del Mes, il fondo europeo salva-Stati, l'Italia è l'unico Paese dell'eurozona a non averlo ratificato ancora. Ma l'Italia non può permettersi di negoziare da posizioni di forza, a causa dell'enorme debito.
- Il derby elettorale FdI-Lega di Ruben Razzante
Un Natale di guerra per i cristiani di Gaza e della Cisgiordania
I pochi cristiani di Gaza sono presi in trappola. Quelli della Cisgiordania sono sotto pressione. Pizzaballa non perde l'ottimismo "come ogni notte, finirà"
Le benedizioni sacerdotali hanno un significato pubblico
Le benedizioni sono legate ai sacramenti. Dire che le benedizioni delle coppie omosessuali non vanno collegate al matrimonio, come fa Fiducia supplicans, è un diversivo. Le benedizioni hanno infatti un significato pubblico, indipendente dalle intenzioni soggettive. Da un articolo di The Catholic Thing.
- Ci avete tradito, di Tommaso Scandroglio
- Il DOSSIER sulle benedizioni
Samira impiccata, sottomissione e morte di una sposa bambina in Iran
Samira Sabzian Fard è stata impiccata in un carcere iraniano, condannata a morte per l'uccisione del marito. Lo aveva dovuto sposare quando aveva 15 anni.
Golpe mediatico e attacco alla Costituzione, l’inizio del governo Tusk
Il nuovo esecutivo polacco manda la polizia nella sede di TVP Info per cacciarne i dirigenti. Ferita una parlamentare dell’opposizione. Un fatto gravissimo che richiama i tempi di Jaruzelski. Ma Tusk, da europeista, ha le spalle coperte da UE e mainstream.
Ci avete tradito
Avete passato il segno. Siamo esausti e furenti allo stesso tempo. Insofferenti e audaci, ribelli ma, così vorremmo, pur sempre docili alla grazia. Risponderemo alle vostre iniquità semplicemente tentando di essere i padri, le madri e i figli migliori possibili e quindi i migliori credenti possibili.
Chi si indigna per la Superlega e non sa di averla in casa
L'Uefa che tifava per l'Italia, gli occhi chiusi sul fair play finanziario. E poi la nostra Coppa Italia direttamente gestita dalle Leghe: in questi casi il tanto sbandierato merito non c'è. Non è che la Superlega dà fastidio solo se è quella organizzata dagli altri?
Con la bocciatura del Mes inizia il derby elettorale FdI-Lega
Il voto di bocciatura del Mes segna l'avvio della campagna elettorale per le europee. La Meloni ha scelto la linea dura togliendo a Salvini un’arma importante per distinguersi dal resto della coalizione e per intestarsi in solitudine la bocciatura del Mes.
Il piano economico di Milei osteggiato dai peronisti. E sono proteste
Dopo l’annuncio di un super decreto che modificherà o annullerà circa 350 misure assistenzialiste e stataliste, l’Argentina vive una serie di proteste, poco partecipate, promosse dai peronisti. Un tentativo di sfasciare il Paese, già in crisi per decenni di politiche socialiste.