Daniel Brottier
Prete francese e missionario in Senegal, dovette rientrare perché il clima gli infliggeva lancinanti emicranie. In patria il dolore passò, ma ormai il Brottier si era preso il “mal d’Africa”...
Europa, se ci sei batti un colpo
Il cardinale Bagnasco richiama le responsabilità dell'Ue nel condividere la gestione della crisi libica, l'ondata migratoria e le sue conseguenze sugli equilibri interni del nostro Paese.
Staminali dal cordone: il Papa fa scienza
Sono pazzo di Iris Blond
La storia di Romeo, pianista modesto in crisi sentimentale. Una cartomante gli predice che incontrerà la donna dei suoi sogni...
Gheddafi, chi era costui?
Dal sostegno dell'Internazionale socialista all'espulsione di 20mila italiani, da finanziatore del terrorismo a pacificatore. Ecco il Colonnello che tutti sembrano aver dimenticato.
Quella mano leggera che sfiorò Edith Stein
Dio che bussa alla porta di ogni uomo non intende violentare la libertà umana e l'accompagnamento spirituale è decisivo per ascoltarlo.
Oscar, ecco perchè l'Italia non vincerà
Storie troppo provinciali e temi di scarso respiro: anche quest'anno i film italiani saranno fuori dalla corsa alle ambite statuette.
La fame di Lenin contro la Chiesa
Tra il 1921 e il 1922 il regime bolscevico, con la sua politica di confisca di cibo e sementi, provocò una carestia che fece 25 milioni di morti nella regione del Volga. Fu l'antipasto dell'attacco contro il clero e i credenti.
I preraffaelliti a Roma
Una grande mostra sull’arte inglese del secondo Ottocento in cui sono esposte più di 100 opere, molte delle quali per la prima volta in Italia.
Bardonecchia, neve ma non solo
L'alba di tutto
Come sarebbe la società se il mondo intero accogliesse il messaggio della Chiesa? Un romanzo provocatorio di Benson.