Fini cita il Catechismo ma dimentica una frase
Un grande muro bianco
Sta per uscire un libro che rilancerà il dibattito sul crocefisso, chiedendone la rimozione dai luoghi pubblici. Solite argomentazioni, un film già visto che si ripeterà uguale. Ma che mondo vogliono i sostenitori dei muri bianchi?
Oscar, il trionfo (meritato) del re
Largamente annunciata, la vittoria agli Oscar del “re balbuziente” è anche meritata. Il film britannico Il discorso del re era il favorito della vigilia, grazie alle sue dodici nomination e ai numerosissimi premi “pre Oscar” che da mesi lo laureavano vincitore.
La Vigna di Rachele, dove la vita è aiutata a rinascere
La frequentano coppie sposate, madri, padri, nonni e familiari di bambini abortiti, così come personale sanitario coinvolto nell’aborto. Un bel miracolo.
Silvia e l'aborto. E poi fuori a riveder le stelle
E pensare che basterebbe saper prendere le mamme per mano...
- Ha detto il Papa, di M. Introvigne
- La Vigna di Rachele, di M. Respinti
Pier Giuliano e il regno sociale di Gesù Eucaristico
Nel XIX secolo, contro le profanazioni dei tabernacoli il santo francese si batteva per l'adorazione eucaristica pubblica.
Su quel corpo oltraggiato si può almeno piangere
Avere un corpo su cui piangere e non averlo non sono la stessa cosa. Riaverlo per un ultimo abbraccio è comunque un dono.
Sognando Beckham
Un film che affronta il tema dell'integrazione razziale attraverso il delicato rapporto tra genitori e figli...
Messa antica, le statistiche tre anni dopo
Una rilevazione fotografa la situazione a tre anni dalla liberalizzazione della messa tridentina voluta da Benedetto XVI: le celebrazioni sono 1.444.
Cercasi padre Brown disperatamente
I recenti tragici casi di cronaca nera dimostrano che le più raffinate e moderne tecnologie investigative non bastano per individuare il colpevole e assicurarlo alla giustizia.
Fumel
«Ordine del giorno del maggiore piemontese Fumel. Celico, 1 marzo 1862. Il sottoscritto, incaricato delle distruzione...».